Al termine di una vera e propria battaglia, il Brentford porta a casa una vittoria pesantissima contro il Newcastle. Nonostante le grandi fatiche lontano da casa, i biancorossi di Thomas Frank si confermano una corazzata tra le mura del Gtech Community Stadium e conquistano un successo che li proietta ancora più in alto nella classifica di Premier League.
Le reti di Bryan Mbeumo, Yoane Wissa, Nathan Collins e Kevin Schade, infatti, portano le Bees a quota 23 punti in classifica, a soli quattro da un’insperata qualificazione in Champions League. Di contro, il Newcastle scivola in dodicesima piazza, a tre lunghezze dagli avversari di giornata. Pur con una classifica cortissima e tutto il tempo per recuperare, i Magpies devono sicuramente cominciare a risolvere i propri problemi difensivi: sono ben 7 le reti concesse nelle ultime due partite dai bianconeri.
Premier League, la cronaca di Brentford – Newcastle
Sebbene la tempesta Darragh stia mettendo a dura prova tutta Inghilterra in queste ore, a scendere in maniera copiosa al Gtech Community Stadium sono soprattutto i gol. Brentford e Newcastle danno infatti vita ad una delle gare più divertenti del pomeriggio di Premier League, con le Bees che portano a casa un successo preziosissimo per la classifica.
La partita è fin da subito spettacolare, con Harvey Barnes che prova ad indirizzarla in favore dei Magpies. In realtà, a sbloccarla sono i padroni di casa, che all’8° passano in vantaggio grazie al bellissimo gol del solito Mbeumo. Il vantaggio del Brentford, però, dura soli tre minuti: sul tiro-cross di Jacob Murphy, Alexander Isak ci mette la testa e batte un incolpevole Mark Flekken.
Le emozioni non finiscono qui e le Bees tornano a condurre prima della mezz’ora. Wissa recupera un buon pallone dopo un errore di Barnes e calcia forte, facendo passare la sfera tra le sagome di Fabian Schär e Dan Burn: impossibile, per Nick Pope, arrivarci. Il Newcastle comunque non ci sta e trova, ancora, una rapida risposta: sul secondo assist di giornata di Murphy, Barnes si fa perdonare per l’errore precedente e fissa il punteggio sul 2-2.
Nella ripresa, il Brentford continua a tenere alti i giri del proprio motore e torna in vantaggio per una terza volta. Sulla punizione calciata in profondità da Flekken, Schär buca l’intervento e concede a Collins la possibilità – poi sfruttata – di fare 3-2. Nel finale, con i Magpies in avanti alla ricerca del pari, le Bees pungono per una quarta volta: sul tabellino dei marcatori torna nuovamente Schade, ispiratissimo dopo la tripletta della scorsa settimana.
Il tabellino della gara
Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Brentford e Newcastle, valida per la quindicesima giornata di Premier League:
- Brentford – Newcastle 4-2
Marcatori: al 8′ Mbeumo (B), al 11′ Isak (N), al 28′ Wissa (B), al 32′ Barnes (N), al 56′ Collins (B), al 90′ Schade (B).
Brentford: Flekken, van den Berg, Collins, Pinnock, Mbeumo, Yarmoliuk (dal 90+4′ Maghoma), Norgaard, Lewis-Potter, F. Carvalho (dal 73′ Damsgaard), Wissa (dal 87′ Mee), I. Thiago (dal 73′ Schade). A disposizione: Valdimarsson, Ajer, Roerslev, Konak, Trevitt. All.: Thomas Frank.
Newcastle: Pope, Livramento, Schär, Burn, Hall (dal 83′ Trippier), Longstaff (dal 73′ Wilson), B. Guimarães, Joelinton (dal 60′ Tonali), Murphy (dal 60′ Gordon), Isak, Barnes (dal 74′ Almirón). A disposizione: Dubravka, Targett, Kelly, Osula. All.: Eddie Howe.
Arbitro: Simone Hooper.
Note: ammoniti Lewis-Potter, van den Berg e Flekken per il Brentford; nessuno per il Newcastle.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.