Premier League: prima vittoria dell’Ipswich Town a Portman Road; con il Chelsea è 2-0

L'Ipswich Town ottiene la prima vittoria a Portman Road in Premier League sconfiggendo il Chelsea dopo una grande gara per 2-0, le reti di Delap e Hutchinson

Embed from Getty Images

Nella 19a giornata di Premier League l’Ipswich Town ottiene la prima vittoria casalinga, a Portman Road, per 2-0 contro il Chelsea. Dopo aver disputato una gara ben ordinata soprattutto a livello difensivo. Ha messo in difficoltà in alcune occasioni il Chelsea, sfruttando al meglio le occasioni migliori.

Una gara importante di Delap, che oltre ad aver realizzato il calcio di rigore ha disputato con sacrificio. Delusione in casa Chelsea che esce sconfitto dopo una gara in colore; pur controllando la gara non è stato lucido sotto porta, e alcuni interpreti non sono stati sufficienti uno su tutti Palmer. La stella del Chelsea è sembrato confuso e non è quasi mai stato pericoloso, grazie anche ai meriti della difesa dell’Ipswich Town.

Premier League: Ipswich Town-Chelsea, il primo tempo

L’Ipswich Town si affaccia nell’area di rigore nei primi minuti della gara con Broadhead, su assist di Hutchinson, che calcia in porta ma il suo tiro viene respinto da Adarabioyo. Al 11o Davies suggerisce per Delap, aggancia il pallone ma viene falciato da Jörgensen in area di rigore. L’arbitro Brooks sancisce il calcio di rigore. Delap batte Jörgensen realizzando in maniera impeccabile dagli undici metri la rete del vantaggio per l’Ipswich Town. Inizio da incubo per il Chelsea che ha subito l’aggressività dei tractor boys. I blues perdono successivamente la sfera e Delap ne approfitta impegnando Jörgensen.

Al 21o Palmer colpisce il palo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, sulla respinta Nkunku arriva puntuale ma non trova la rete ma la parata di Walton. Al 24o a Félix viene negata la rete del possibile pareggio con l’utilizzo del Var, data la posizione irregolare dell’attaccante portoghese in fuorigioco. Al 30o Cucurella tenta una conclusione potente ma imprecisa. Al 35o Caicedo con prepotenza conquista la sfera, con il destro si aggiusta per calciare con il sinistro ma il suo tiro si spegne sul fondo.

Poco dopo ci riprova Félix, ma il suo tentativo viene parato da Walton. Delap con un guizzo in area di rigore impegna Jörgensen con un destro insidioso. Il Chelsea è cresciuto molto rispetto ai primi minuti iniziali. In pieno recupero Walton con una prodezza respinge la conclusione di Palmer. Primo tempo che si chiude per 1-0.

Premier League: Ipswich Town-Chelsea, il secondo tempo

Il Chelsea mette subito pressione l’Ipswich Town, con Félix di testa ma Burns puntuale respinge. Al 50o Madueke in velocità guadagna metri sino ad arrivare in area di rigore, per poi calciare ma ancora una volta Walton salva. Al 53o il Chelsea perde un pallone con Disasi, Delap ne approfitta, s’invola verso l’area di rigore per poi servire Hutchinson che non sbaglia.

Il Chelsea cerca di reagire ma non sembra in grado di colpire un Ipswich Town attento in difesa. Al 67o Broadhead con un destro al volo impensierisce Jörgensen. Ancora una volta Delap in posizione defilata impegna Jörgensen con un destro violento. L’Ipswich Town con carattere e attenzione respinge le iniziative del Chelsea. Nel finale l’Ipswich Town conserva il risultato, e di conseguenza vince per 2-0.

Il tabellino della gara

Portman Road, Ipswich, 30/12/2024
Premier League, 19a giornata

Ipswich Town-Chelsea: 2-0

Marcatori: 12o Delap, 53o Hutchinson

Ipswich Town: Walton, O’Shea, Greaves, Woolfenden, Davis, Morsy, Cajuste( 77o Phillips), Burns( 86o Johnson), Hutchinson( 94o Taylor) , Broadhead( 77o Szmodics), Delap( 94o Al-Hamadi)

Chelsea: Jörgensen, Disasi( 77o Gusto), Adarabioyo, Colwill, Cucurella, Fernandez, Caicedo, Madueke( 77o Neto), Palmer, Félix( 55o Jackson), Nkunku( 65o Sancho)

Arbitro: John Brooks
Ammoniti: O’Shea(I), Caicedo(C), Delap(I), Gusto(C), Davies(I), Colwill(C)
Espulsi:


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA