Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione. Michael Olise e Hugo Bueno stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro.
Michael Olise: il nuovo perno offensivo del Bayern Monaco
Pro: l’attaccante inglese dopo tre anni abbastanza positivi ha lasciato il Crystal Palace per trasferirsi al Bayern Monaco. Un trasferimento ambizioso per un giocatore con notevoli qualità. Michael Olise è stato in grado di superare le difficoltà ambientali e della lingua visto i risultati della prima parte di stagione. Un fattore fondamentale che gli ha permesso di disputare praticamente tutte le gare della Bundesliga. Sinora è sceso in campo tredici volte con a referto cinque reti e cinque assist.
Con il tecnico Vincent Kompany ha subito legato soprattutto a livello psicologico, un fattore che in passato ha limitato il ragazzo. Michael Olise ha avuto modo anche di debuttare in Champions League. Una competizione che lo ha motivato dato i numeri positivi ottenuti sinora. In sei gare ha realizzato quattro reti e quattro assist; con due doppiette a referto. La nuova avventura in terra tedesca sta agevolando in maniera positiva la carriera di Michael Olise. L’ex attaccante del Crystal Palace ha tutti i presupposti per incrementare i numeri dimostrati fino ad ora.
Contro: I lati negativi della nuova avventura di Michael Olise al Bayern Monaco al momento non si sono presentati. Pur essendo il primo anno al di fuori della Premier League, Michael Olise dovrà cercare di mantenere un determinato equilibrio soprattutto a livello psicologico, come detto in precedenza in passato ha inciso sulle prestazioni del ragazzo.
Nonostante sia in rampa di lancio, il Bayern Monaco ha speso ben cinquantacinque milioni di sterline per Michael Olise. Una spesa importante che allo stesso giocatore in futuro potrà pesare in termini di prestazioni; in caso di calo di rendimento. Visto le alte aspettative del Bayern Monaco, Michael Olise deve dimostrare di reggere la pressione per diventare la stella del Bayern Monaco, altrimenti diventerà un talento inespresso.
Hugo Bueno: un esterno di qualità in casa Feyenoord
Pro: Hugo Bueno, di proprietà del Wolverhampton, nella scorsa estate si è trasferito al Feyenoord per aver maggior continuità. Per Hugo Bueno è un’esperienza fondamentale visto che si tratta di un club importante che inoltre disputa le coppe europee ed ambisce al titolo della Eredivisie. Un elemento rilevante è il recente passato di Hugo Bueno; il fatto di provenire dalla Premier League anche se da alternativa comunque ne agevola l’esperienza in un club che gli concede fiducia.
Sinora è sceso in campo sette volte con tre assist a referto. Ha avuto modo anche di disputare la Champions League per ben quattro gare. Risultati che sicuramente si incrementeranno dato la fiducia dimostrata dallo staff tecnico del Feyenoord nei confronti di Hugo Bueno. Potrà dimostrare di essere un giocatore valido e maturo. Sinora ha giocato sia da terzino sinistro che da esterno di centrocampo.
Contro: la nuova avventura al Feyenoord di Hugo Bueno sinora è stata abbastanza positiva; ma condizionata dagli infortuni. Nonostante i risultati buoni ottenuti Hugo Bueno è ancora incline agli infortuni. Un fattore che durante l’avventura con il Wolverhampton lo ha relegato come alternativa.
Nelle prime gare aveva saltato una buona parte del campionato; per poi riottenere la titolarità. Una titolarità che nell’ultimo periodo è stata ancora una volta condizionata dagli infortuni. Un elemento che influenza Hugo Bueno, non solo a livello psicologico ma anche nel rendimento causandogli una discontinuità e di conseguenza il posto da titolare.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.