Premier League, Leicester: l’intramontabile Jamie Vardy

Jamie Vardy non smette mai di segnare: con la rete messa a referto ieri sera arriva a quota 141 in Premier League con la maglia del Leicester

Embed from Getty Images

Nella bella vittoria per 3-1 del Leicester sul West Ham, l’eterno Jamie Vardy (che a gennaio compirà 38 anni, ndr) ci ha messo ancora una volta lo zampino. Grazie al suo gol, arrivato dopo soli 98 secondi dall’inizio della gara, il capitano delle Foxes ha portato a 141 il suo totale di reti segnate in Premier League.

Legato ai colori biancoblu dal 2012, Vardy è giunto alla tredicesima stagione consecutiva la maglia delle Foxes. Durante la sua permanenza al club, si è reso protagonista di momenti indimenticabili, come la conquista del titolo nel 2016 e l’affermazione nella FA Cup 2021. Allo stesso tempo, Mr. Fox in the Box ha vissuto anche momenti tristi come la retrocessione del club in Championship nella stagione 2022-23.

Il gol segnato agli Hammers, oltre ad aver dato il “la” ad un importante successo che in campionato non arrivava da quasi due mesi, avvicina Vardy ad un altro grande traguardo. Al nativo di Sheffield mancano sole cinque segnature per arrivare al traguardo delle 200 reti messe a segno in tutte le competizioni con la maglia del Leicester.

Leicester, con van Nistelrooy arriva un altro record per Vardy

Quella segnata ieri sera, porta a cinque il totale di reti messe a referto da Vardy in questo inizio di Premier League. Per il 37enne ex Fleetwood, tra l’altro, si tratta di un gol doppiamente speciale perché gli permette di migliorare un record che già deteneva e che aveva ampliato sotto la non felice gestione di Steve Cooper.

In virtù dell’arrivo di Ruud van Nistelrooy al King Power Stadium, infatti, Vardy ha segnato per ben sei manager diversi nella storia recente del Leicester. Il dato ancor più singolare, che permette al capitano di perfezionare un record (difficilmente battibile) che era già suo, è che, anche questa volta, il 37enne ha fatto gol all’esordio del nuovo manager.

A beneficiare dei gol di Vardy, per battezzare al meglio le loro prime gare alla guida delle Foxes, sono infatti stati: Claudio Ranieri, Claude Puel, Brendan Rodgers, Enzo Maresca, Steve Cooper e lo stesso van Nistelrooy.

Premier League, Jamie Vardy a tre reti da Robin van Persie

Grazie ai numerosissimi gol segnati nei suoi anni di militanza con la casacca del Leicester, Jamie Vardy si trova al quindicesimo posto della classifica marcatori di tutti i tempi della Premier League, guidata dall’icona Alan Shearer con 260 reti.

Grazie al centro numero 141 messo a segno davanti i suoi tifosi contro il West Ham, il capitano delle Foxes si avvicina gradualmente al 14° posto, occupato da un altro giocatore cult della storia della massima serie inglese: l’olandese Robin van Persie (144 gol per lui, tra Arsenal e Manchester United, ndr). Poco più su, Teddy Sheringham, attualmente tredicesimo in questa speciale classifica, a quota 146 reti.

Per entrare in Top 10, e quindi eguagliare il totale di Jermain Defoe, Vardy deve segnare ancora 21 gol; un traguardo difficile ma non impossibile per un giocatore che, negli ultimi tempi, ha saputo riscrivere pagine incredibili della storia della Premier League. Queste, le prime quindici posizioni della classifica all-time al momento:

  • Alan Shearer, 260 gol segnati
  • Harry Kane, 213
  • Wayne Rooney, 208
  • Andrew Cole, 187
  • Sergio Agüero, 184
  • Frank Lampard, 177
  • Thierry Henry, 175
  • Mohamed Salah, 168
  • Robbie Fowler, 163
  • Jermain Defoe, 162
  • Michael Owen, 150
  • Les Ferdinand, 149
  • Teddy Sheringham, 146
  • Robin Van Persie, 144
  • Jamie Vardy, 141

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA