Premier League: Ipswich Town-Chelsea, le dichiarazioni di McKenna e Maresca

Le dichiarazioni dei tecnici Kieran McKenna e Enzo Maresca dopo la gara terminata 2-0 per l'Ipswich Town contro il Chelsea nella 19ª giornata di Premier League

Embed from Getty Images

L’Ipswich Town nella 19a giornata di Premier League trionfa per la prima volta in casa, dopo aver disputato una gara combattuta contro il Chelsea per 2-0. Tre punti fondamentali che aiutano la squadra a mettere pressione in classifica alle altre contendenti. L’atteggiamento attento dell’Ipswich Town ha fornito una prestazione complessivamente buona. In casa Chelsea c’è del malumore, dato che questa sconfitta rappresenta il terzo risultato senza vittoria. Il calo di rendimento delle ultime settimane ha influito negativamente contro l’Ipswich Town. La classifica rimane soddisfacente, dato che la differenza di punti rispetto alle altre squadre è minima.

Le dichiarazioni del tecnico dell’Ipswich Town nel post gara, Kieran McKenna sono più che soddisfacenti nei confronti della sua squadra dopo una vittoria memorabile contro una grande squadre. Invece per Enzo Maresca, la partita è stata complessivamente storta nonostante il Chelsea abbia mantenuto il controllo della gara.

Premier League: le dichiarazioni di Kieran McKenna

Alla stampa il tecnico Kieran McKenna ha dichiarato: “Abbiamo vissuto una serata speciale per la squadra, per i giocatori e i tifosi”. Ha ribadito il tecnico dell’Ipswich Town a Sky Sports, aggiungendo: “La nostra prima vittoria casalinga in Premier League a Portman Road da 22 anni, e ottenerla contro il Chelsea è stato fantastico. Per la maggior parte dei tifosi che sono qui da 22 anni, ogni momento qui è un traguardo per loro. Vincere la partita in casa è un altro piccolo traguardo speciale.”

“Penso che il periodo dell’anno, l’atmosfera della serata, gli avversari rendano questa serata speciale e voglio che tutti si divertano molto. Ma ora, ci prepariamo per la prossima gara. Torneremo al lavoro mercoledì e ci prepareremo per domenica in trasferta contro Fulham. È stata una bella sensazione, ma qui abbiamo vissuto in altre occasioni vari 1-0, quindi segnare il secondo gol è stato bello.”

Premier League: le dichiarazioni di Enzo Maresca

Ecco dunque le dichiarazioni di Enzo Maresca: “La partita di stasera, non credo che sia una questione di condizione psicologica. Quando giochi e non crei occasioni, non crei nulla e non sei pericoloso, allora puoi dire che probabilmente abbiamo faticato fisicamente, non siamo abbastanza bravi o non siamo stati abbastanza lucidi”.

“Ma quando crei così tante occasioni, colpendo il palo, la quantità di occasioni, il VAR che ha influito; penso che abbiamo avuto così tante occasioni nel primo tempo. Nel secondo tempo, abbiamo iniziato allo stesso modo. Abbiamo avuto due occasioni nitide e poi il secondo gol ha archiviato la partita. È solo una questione che a volte non è la giornata giusta per noi”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA