Alcune squadre, soprattutto in Premier League, posseggono una rosa talmente lunga da vedersi obbligate a lasciar partire un certo numero di giocatori in prestito. Una di queste, in massima serie, è il West Ham che, forse anche complici le scelte di Julen Lopetegui, ha ben sette atleti attualmente impegnati con altre casacche.
A proposito degli Hammers, andremo ad approfondire la situazione attuale dei giocatori in prestito, in vista dell’imminente apertura del mercato di gennaio. Tra i profili più importanti, ad oggi, c’è Nayef Aguerd, che ben sta figurando alla Real Sociedad. Malcontento, invece, per quanto riguarda la situazione di Cornet al Southampton: la pessima posizione di classifica dei Saints e lo scarso impiego dell’ivoriano potrebbero tramutarsi in un suo possibile rientro al London Stadium a gennaio.
Premier League, i giocatori in prestito del West Ham
Ecco dunque come stanno andando le avventure dei giocatori del West Ham attualmente in prestito:
- Nayef Aguerd: il centrale marocchino, ora alla Real Sociedad, sta disputando una buonissima stagione e si è conquistato fin subito il posto da titolare. Nonostante l’inizio in salita in campionato, i Txuri-urdin stanno ben figurando in campionato, con Aguerd grande protagonista in questo senso. Sinora, il 28enne è sceso in campo per tredici volte, giocando quasi tutte le gare dall’inizio. Il suo rendimento costante ha permesso di rilanciare un giocatore che, al West Ham, non poteva avere grande spazio. Nel caso riuscisse a diventare il perno fondamentale della Real Sociedad, gli Hammers potrebbero puntare a racimolare un gruzzoletto importante dalla sua cessione.
- Mohamadou Kanté: il giovane centrocampista francese, attualmente al Paris FC, non sta vivendo un buon periodo. Anzi, ad oggi non è ancora sceso in campo. Nonostante la grande stagione di Ligue 2 disputata dalla compagine capitolina, il giovane talento francese ha alternato soltanto panchina e tribuna. Pur allenandosi regolarmente con la prima squadra, Kanté non è ancora rientrato nei piani del tecnico Stéphane Gilli.
- James Ward-Prowse: pur essendo dotato di qualità tecniche fuori dall’ordinario, l’esperto centrocampista inglese, al Nottingham Forest, è considerato più che altro un’alternativa. Nonostante la grandissima stagione di Premier League dei Tricky Trees, Ward-Prowse è sceso in campo soltanto sette volte. Per il giocatore in prestito dal West Ham, tra l’altro, anche la nota negativa di un’espulsione.
- Maxwel Cornet: l’esterno di centrocampo ivoriano, al Southampton, sta deludendo. Complice una rosa allestita in maniera imperfetta, i Saints siedono all’ultimo posto della classifica di Premier League e lo stesso Cornet non ha avuto modo di mettere in mostra tutte le sue caratteristiche. Al momento, è sceso in campo due volte e il West Ham, pur volendolo richiamare nella sessione invernale, sta seriamente valutando un prestito in un’altra squadra. L’unica alternativa, per lui, potrebbe essere sperare in un cambio di sorte con l’arrivo di Ivan Juric in panchina.
- Kurt Zouma: il difensore centrale ex Chelsea milita al Al-Orobah, club saudita. Nella Saudi Pro League è sceso in campo ben otto volte da titolare, ritrovando così quello spazio che con gli Hammers si era perso. Pur non essendo più giovanissimo, rimane un difensore affidabile: un’esperienza diversa era necessaria per tornare a sentirsi importante.
- Callum Marshall: il giovane attaccante cresciuto nell’Academy del West Ham si sta ritagliando il suo giusto spazio nell’Huddersfield Town in League One. L’ottimo rendimento dei Terriers sta condizionando positivamente anche le prestazioni di Marshall, sin qui protagonista con sei reti e due assist in 19 gare. Gli Hammers osservano da lontano, ma con grande interesse, gli ottimi risultati sin qui conseguiti da uno dei profili più interessanti dell’Academy londinese.
- George Earthy: il trequartista inglese si sta facendo le ossa nel Bristol City, in Championship. Un’esperienza che il giovane trequartista sta sfruttando al meglio, viste le quindici apparizioni nel difficile campionato di seconda serie. Il Bristol City, peraltro, negli ultimi anni si è dimostrata squadra molto ben disposta nei confronti dei giovani, con il tecnico Liam Manning che concede quasi sempre minuti a ragazzi di buonissima prospettiva, come Earthy.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.