Premier League, il Manchester City torna a vincere: Leicester battuto grazie a Savinho e Haaland

Il Manchester City torna a vincere in Premier League con carattere per 0-2 contro il Leicester, grazie alle reti di Savinho e Haaland dopo una gara intesa

Embed from Getty Images

Il Manchester City torna a vincere in Premier League, con carattere nonostante non una grande gara contro il Leicester, vincendo 0-2, grazie alle reti di Savinho e Haaland. I citizens hanno disputato un buon primo tempo grazie ad una manovra rapida e concreta. A livello difensivo ha rischiato in alcune occasione, frutto anche di un Leicester propositivo.

Un Leicester che esce sconfitto nonostante una gara positiva, soprattutto nella ripresa dove ha creato alcune occasioni nitide. Ha pagato dazio per la poca concretezza, subendo di conseguenza il raddoppio del Manchester City. Complessivamente il Manchester City ha vinto la gara con carattere sfruttando al meglio le giocate dei singoli. Nonostante ancora un passo indietro riguardo la compattezza a livello tattico, porta a casa una vittoria che può rilanciare gli uomini di Pep Guardiola.

Premier League: Leicester-Manchester City, il primo tempo

Il Manchester City pronti via cerca subito di rendersi pericoloso con Sávio, si concede una buona percussione in area di rigore ma l’azione svanisce quando oltrepassa la linea di fondo allungandosi la sfera. Poco dopo tenta una conclusione dalla distanza De Bruyne con il sinistro, che si spegne sul fondo. Risposta immediata del Leicester, Mavididi s’inserisce in area di rigore per poi calciare con il destro, spendendo il pallone fuori. Al 7o Haaland, su assist di De Bruyne, con un tiro potente non trova la rete impegnando Stolarczyk.

Un primo tempo molto intenso in questi primi minuti, con le due squadre motivate a ribaltare una situazione scoraggiante dato gli ultimi risultati deludenti. Al 19o Gvardiol commette un errore d’impostazione consegnando la sfera a Vardy che però colpisce addosso ad Ortega. Dopo appena due minuti Foden calcia in porta, Stolarczyk respinge ma sulla ribattuta arriva Savinho che mette in rete.

Al 28o B. Silva effettua un buon cross, per Haaland, che colpisce di testa ma troppo centralmente. Al 33o El Khannouss effettua un ottimo traversone verso l’area di rigore, ma nessun compagno colpisce la sfera. Haaland con un azione in solitaria impeccabile penetra in area di rigore, per poi concludere a rete ma senza successo per pochi centimetri. I citizens ancora una volta commettono un errore d’impostazione, Justin coglie l’occasione per suggerire per Vardy che però non è impeccabile sotto porta. Al 38o Buonanotte con un colpo di testa colpisce il palo su un pallone vagante. Il primo tempo si chiude per 0-1.

Premier League: Leicester-Manchester City, il secondo tempo

Il secondo tempo inizia bene per il Leicester, El Khannouss con una buona giocata pesca Buonanotte che però nonostante si sia liberato dalla marcatura di Akè, non riesce a calciare. Al 53o El Khannouss calcia con il destro a giro però senza successo. Il Manchester City timidamente risponde con Haaland in area di rigore. In questa ripresa il Leicester sembra più volenteroso e propositivo. Al 62o Justin con un volee di destro su un pallone vagante per poco non trova la porta, grazie all’intervento di Akanji.

Al 68o Mavididi effettua un cross perfetto servendo Vardy che però non trova la porta calciando sul fondo. Al 74o il Manchester City raddoppia grazie ad Haaland su un assist di Savinho. Al 80o ancora Haaland pericoloso di testa, stavolta però spedisce la sfera sul fondo. Choudhury successivamente effettua un buon cross dove però non trova nessun compagno. Al 84o McAtee calcia con un sinistro a giro, che però non è risolutivo. Nel finale non risultato occasioni nitide e di conseguenza la gara si conclude 0-2.

Premier League, Leicester-Manchester City: Il tabellino

King Power Stadium, Leicester, 29/12/2024
Premier League, 19a giornata
Leicester-Manchester City: 0-2

Marcatori: 21o Savinho, 74o Haaland

Leicester: Stolarczyk, Justin( 70o Choudhury), Coady( 85o Okoli), Vestergaard, Kristiansen, Winks( 85o Daka), Soumaré, Buonanotte, El Khannouss, Mavididi( 90o Alves), Vardy

Manchester City: Ortega, Lewis, Akanji, Aké( 70o Walker), Gvardiol, Kovačić, Savinho, De Bruyne, B. Silva, Foden( 66o McAtee), Haaland

Arbitro: Michael Oliver
Ammoniti: Soumaré(L), El Khannouss(L), Ortega(M)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA