Premier League, il Crystal Palace vince di misura contro l’Ipswich Town: decide Mateta

Il Crystal Palace vince di misura contro l’Ipswich Town nel turno infrasettimanale di Premier League grazie alla rete di Mateta

Embed from Getty Images

Nella gara d’apertura della 14a giornata di Premier League, Il Crystal Palace ottiene tre punti fondamentale ai fini della classifica, distanziandosi dalla zona retrocessione, vincendo di misura contro l’Ipswich Town grazie alla rete dell’attaccante Mateta. Una vittoria meritata grazie alla determinazione messa in campo. Ha creato più occasioni soprattutto nel primo tempo rispetto all’Ipswich Town.

Il Crystal Palace ha sfruttato al meglio le giocate di Eze e il sacrificio di Mateta che ha messo in difficoltà la retroguardia dell’Ipswich Town che ancora una volta attende la prima vittoria stagionale casalinga. L’Ipswich Town ha fornito una prestazione sufficiente mantenendo il più delle volte il baricentro basso contenendo l’avversario.

Premier League: Ipswich Town-Crystal Palace, il primo tempo

La gara inizia subito con la prima occasione per l’Ipswich Town, di testa da parte di O’Shea, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Davies, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Un Ipswich Town che in queste prime fasi di gioco si affida alle iniziative di Clarke, sulla zona sinistra del campo. Il Crystal Palace mostra un atteggiamento propositivo mantenendo un baricentro alto mettendo pressione all’Ipswich Town. Dopo il primo quarto d’ora della prima frazione di gioco l’intensità di gioco è abbastanza blanda, condizionata da alcuni falli commessi da ambo le parti.

Al 28o Doucouré dalla distanza sfrutta una sponda di Mateta, calciando di destro al volo, ma la sua conclusione viene respinta da un ottimo intervento di Greaves. Più tardi ci prova anche Chalobah, di testa, su assist di Doucouré, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 35º Muñoz con un ottimo inserimento in area di rigore colpisce la sfera, ma ancora una volta Greaves puntuale in scivolata salva l’Ipswich Town.

Il Crystal Palace ha aumentato l’intensità di gioco, sinora ha messo alle strette i padroni di casa. Al 37o Eze a tu pe tu con Muric, sbaglia la scelta del tiro, calciando centralmente. Nel finale Clarke colpisce bene di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Henderson prontamente respinge. Il primo tempo si chiude 0-0, meglio leggermente il Crystal Palace.

Premier League: Ipswich Town-Crystal Palace, il secondo tempo

Pronti via Delap si procura una buona occasione di testa, ma la sua conclusione viene bloccata da Henderson. Risposta immediata di Eze, con un occasione dalla distanza, respinta dalla retroguardia dell’Ipswich Town. Al 59o il Crystal Palace si porta in vantaggio. Eze serve con un filtrante Mateta che successivamente vince un contrasto con Greaves, per poi inserirsi in area di rigore e scaricare in rete.

Ancora una volta Eze protagonista, serve con un lancio Mateta, che calcia addosso a Muric. L’Ipswich Town sembra aver perso un po’ di fiducia dopo aver subito la rete di Mateta. Il Crystal Palace mantiene il vantaggio con tenacia; l’Ipswich Town però non demorde cercando la rete del pareggio. Al 82o Hutchinson effettua un traversone in area di rigore, ma irraggiungibile per i compagni. Poco più tardi Broadhead sfortunato non riesce ad agganciare la sfera in area di rigore, da una sponda di Greaves. La gara si conclude 0-1 per il Crystal Palace.

Tabellino della gara

Ipswich, 03/12/2024, Portman Road
Premier League, 14a giornata

Ipsiwch Town-Crystal Palace: 1-0
Ipswich Town: Muric, Clarke, O’Shea, Greaves, Davis, Morsy, Cajuste( 66o Taylor), Burns( 66o Chaplin), Hutchinson, Clarke( 66o Broadhead), Delap( 79o Al-Hamadi)
Crystal Palace: Henderson, Chalobah( 81o Richards), Lacroix, Guehi, Muñoz, Hughes, Doucouré( 45o Lerma), Mitchell, Sarr(90o Nketiah), Eze( 76o Devenny), Mateta

Marcatori: 59o Mateta (C)

Arbitro: Craig Pawson
Ammoniti: O’Shea(I), Doucouré(C), Hughes(C), Greaves(I), Sarr(C),
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA