Premier League, il Bournemouth la ribalta nel finale: Ipswich battuto 2-1

Ancora una volta, il Bournemouth vince in rimonta: i ragazzi di Iraola sbancano Portman Road grazie alle reti di Ünal e Ouattara

Continua il momento magico del Bournemouth che, a Portman Road, ribalta un Ipswich Town caparbio e porta a casa la terza vittoria consecutiva del suo campionato. A rispondere al primo gol in carriera in Premier League di Conor Chaplin, uno degli uomini-simbolo della cavalcata dei ragazzi di McKenna durante le ultime due stagioni, sono Enes Ünal e Dango Ouattara, che regalano alle Cherries un’altra vittoria in rimonta.

Questo successo, unito ai risultati maturati sugli altri campi nel corso della giornata, dà ancora più slancio alle speranze europee dei rossoneri, ora ottavi ma a sole tre lunghezze dalla zona Champions League. Dall’altra parte, i Tractor Boys incappano nella loro terza sconfitta consecutiva, rimanendo inchiodati al terz’ultimo posto della graduatoria.

Premier League, la cronaca di Ipswich Town – Bournemouth

A Portman Road, il Bournemouth ribalta l’Ipswich Town nei minuti finali di gara. Decisive, ai fini del risultato, le reti a dei subentrati Ünal e Ouattara, che rispondono al gol in apertura di Chaplin. Passando alla cronaca, la prima grande occasione del pomeriggio capita sui piedi di Marcus Tavernier: sul suggerimento di Milos Kerkez, l’ex Boro deve solo spingere in rete il pallone ma, incredibilmente, sbaglia mira.

La risposta dei Tractor Boys arriva prima con il colpo di testa di Liam Delap e poi con una lunga rimessa laterale che la difesa del Bournemouth fatica a spazzare. Alla fine della mischia che si genera, Cameron Burgess appoggia una gran palla a Chaplin che, superando Kepa, festeggia nel migliore dei modi la 400a gara da professionista in carriera.

Nella ripresa, le Cherries aumentano ancor di più i giri del proprio motore, alla ricerca di un pareggio che sembra non arrivare. Come spesso accaduto in stagione, le occasioni migliori nascono dai piedi di Antoine Semenyo, che prova più volte a vincere la resistenza della retroguardia di casa, ma non sfonda mai il muro composto dalle maglie blu.

Il finale, però, racconta una storia diversa. Sullo spunto di Ouattara, Ünal stacca più in alto di tutti e – complice il goffo tentativo di salvataggio di Burgess – firma la rete del meritato 1-1. Galvanizzato, il Bournemouth continua ad attaccare e, al quinto minuto di recupero, la vince: David Brooks calcia in porta, Arijanet Murić respinge, ma sul pallone vagante si avventa Ouattara che fissa il punteggio sul 2-1 finale.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Ipswich Town e Bournemouth, valida per la quindicesima giornata di Premier League:

  • Ipswich – Bournemouth 1-2

Marcatori: al 21′ Chaplin (I), al 87′ Ünal (B), al 90+5′ Ouattara (B).

Ipswich Town: Murić, Johnson, O’Shea, Burgess, Davis, Morsy, Taylor (dal 90+1′ Cajuste), Hutchinson (dal 90+2′ Burns), Chaplin, Szmodics (dal 80′ J. Clarke), Delap (dal 81′ Al-Hamadi). A disposizione: Walton, H. Clarke, Townsend, Phillips, Broadhead. All.: Kieran McKenna.

Bournemouth: Kepa, Smith (dal 63′ Ünal), Zabarnyi, Huijsen, Kerkez, Christie (dal 86′ Hill), Cook, Semenyo, Kluivert (dal 63′ Ouattara), Tavernier (dal 74′ Brooks), Evanilson (dal 74′ Evanilson). A disposizione: Dennis, Travers, Aarons, Kinsey Wellings, Billing. All.: Andoni Iraola.

Arbitro: Michael Salisbury.

Note: ammoniti Delap e Szmodics per l’Ipswich; Brooks per il Bournemouth.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.premierleague.com

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA