Tra le due squadre che, insieme al Nottingham Forest, stanno più impressionando in questa prima parte di stagione in Premier League, Fulham e Bournemouth meritano una menzione particolare. E nello scontro diretto di oggi al Craven Cottage le premesse di un match godibile non sono state disattese. Da sottolineare la grande prova di carattere della squadra di Andoni Iraola che nonostante il doppio svantaggio non si è lasciata intimorire dall’avversario ed ha saputo reagire con carattere.
Premier League, Fulham-Bournemouth: la cronaca
Primo tempo che si caratterizza per il ritmo sostanzialmente basso, non molte le occasioni da ambo le parti. Prima parte di marca Bournemouth che appare più intraprendente. nel giro di un minuto, tra il 7º e l’8º, prima Cook, poi Brooks mettono pressione alla difesa avversaria senza successo. Pochi minuti dopo, risponde Wilson ma il suo tiro è respinto da Arrizabalaga. Al 30º la migliore occasione ancora per le cherries con Semenyo che scatta bene sul filo del fuorigioco, ma spara addosso a Leno. Al 39º, però, arriva il vantaggio del Fulham dal primo calcio d’angolo: Jiménez stacca di testa indisturbato. Il Fulham prende coraggio e sfiora il raddoppio con un tiro cross di Iwobi.
Al 48º Christie prova un tentativo dal limite, ma palla che viene facilmente bloccata da Leno. Al 50º il meritato pareggio. Gran palla di Hill, che scavalca Andersen ed arriva sui piedi di Evanilson che con una rapida girata trova il goal. Al 56º i Cottagers sfruttano un contropiede con Castagne il cui tiro però trova il muro della difesa avversaria. Al 68º ancora Evanilson vicino al raddoppio, ma solo davanti a Leno si fa anticipare. Un minuto prima è Jiménez però, a sfiorare la doppietta evitata da un buon intervento di Arrizabalaga. Al 70º ancora una grande occasione per il Bournemouth con Billing che colpisce a botta sicura, ma Leno è bravo a non farsi sorprendere. Al 71º, però, è il Fulham che vede premiata la sua concretezza. Manovra avvolgente dei cottagers con cross di Robinson che trova Wilson al centro dell’area che stacca di testa e porta in vantaggio i suoi. La gara è intensa: il Fulham prova a chiuderla, ma il Bournemouth si butta avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva a due minuti dal termine con uno splendido pallonetto di Ouattara che mette in rete un pallone giunto da un tiro di Semenyo ribattuto.
Premier League, Fulham-Bournemouth: il tabellino
Londra, 29/12/2024, Craven Cottage
Premier League, 19ª giornata
Fulham–Bournemouth: 2-2
Marcatori: 40º Jiménez (F), 50º Evanilson (B), 72º Wilson (F), 88º Ouattara (B)
Fulham: Leno, Castagne, Diop, Andersen, Bassey, Wilson (77º Traoré), Pereira (68º Carney), Lukić (92º King), Iwobi (92º Smith Rowe), Robinson, Jiménez (68º Muniz)
Bournemouth: Arrizabalaga, Hill (82º Aarons), Zabarnyi, Hujisen, Christie, Cook, Brooks (63º Ouattara), Billing (73º Ünal), Semenyo, Evanilson (82º Winterburn)
Arbitro: Robert Jones
Ammoniti: Billing (B), Christie (B), Ünal (B), Andersen (F)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.