Premier League, buona la prima per il nuovo Leicester di Ruud van Nistelrooy: battuto il West Ham

Nell'anticipo della quattordicesima giornata di Premier League, il Leicester regala a Ruud van Nistelrooy l'esordio perfetto: battuto il West Ham con un netto 3-1

Nella seconda gara del martedì sera di Premier League, il nuovo Leicester di Ruud van Nistelrooy mette fine ad un lungo periodo senza vittorie e torna a sorridere contro un West Ham sempre più oggetto misterioso di questa prima parte di stagione. Neanche a dirlo, la partita del King Power Stadium viene indirizzata dall’eterno Jamie Vardy, che segna dopo soli 98 secondi dall’inizio dell’era dell’olandese.

Nella ripresa, dopo una serie di brividi e una rete annullata agli Hammers, Bilal El Khannouss segna il gol che indirizza la contesa a favore dei padroni di casa. Il punto esclamativo lo firma poi Patson Daka, che al 90° fissa il punteggio sul 3-0 (modificato poi dal gol di Füllkrug, ndr). In questo modo, il Leicester sale a quota 13 punti in classifica, avvicinandosi proprio ai ragazzi di Julen Lopetegui: la zona calda è ora distante quattro lunghezze.

Premier League, la cronaca di Leicester – West Ham

In un King Power Stadium curioso di vedere all’opera, per la prima volta, Ruud van Nistelrooy, il Leicester mette fine ad un periodo estremamente negativo e torna al successo nello scontro-salvezza contro il West Ham. Ancora una volta decisivo è Jamie Vardy: la leggenda delle Foxes sblocca immediatamente la partita, ma la sua rete viene convalidata soltanto dopo una lunga revisione al VAR.

Sotto di un gol, gli Hammers provano a reagire con i guizzi di Danny Ings e Jarrod Bowen, ma nessuno dei due riesce ad impensierire veramente Mads Hermansen. Alla pausa, infatti, le Foxes arrivano con il vantaggio minimo, nonostante la pressione dei ragazzi di Julen Lopetegui cominci a farsi sentire. Anche l’inizio della ripresa racconta di una gara dall’andamento simile, con Hermansen che smanaccia in corner un pallone deviato pericolosamente.

Poco più tardi, su una situazione di mischia, lo stesso portiere danese combina un pasticcio non da poco e viene graziato dal direttore di gara Joshua Smith, che ravvisa una spinta di Tomas Soucek ai suoi danni e annulla la rete del pari del West Ham. Scampato il pericolo, il Leicester prova a dare la spallata decisiva alla gara: sul suggerimento di Kasey McAteer, il rasoterra scivolato di El Khannouss porta le Foxes sul 2-0.

Sei minuti più tardi, i padroni di casa sfiorano il tris, con il colpo di spalla di Wilfred Ndidi che chiama Lukasz Fabianski al grande intervento. Dall’altra parte, gli Hammers hanno una grande chance per riaprirla: il salvataggio sulla linea di Conor Coady, però, nega la gioia del gol a Crysencio Summerville. Il finale è scoppiettante: il Leicester certifica la vittoria grazie al 3-0 di Daka, mentre Niclas Füllkrug prova a dare una speranza al West Ham quando è ormai troppo tardi.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Leicester e West Ham, valida per la quattordicesima giornata di Premier League:

  • Leicester – West Ham 3-1

Marcatori: al 4′ Vardy (L), al 61′ El Khannouss (L), al 90′ Daka (L), al 90+3′ Füllkrug (W).

Leicester City: Hermansen, Justin, Coady, Vestergaard (dal 60′ Faes), Kristiansen, Soumarè, Ndidi, McAteer (dal 74′ De Cordova-Reid), Buonanotte (dal 90+1′ J. Ayew), El Khannouss (dal 74′ Mavididi), Vardy (dal 60′ Daka). A disposizione: Ward, Okoli, Thomas, Skipp. All.: Ruud van Nistelrooy.

West Ham United: Fabianski, Coufal (dal 62′ Emerson), Mavropanos, Kilman, Wan-Bissaka, E. Álvarez, Soucek (dal 62′ Antonio), Bowen, C. Soler (dal 62′ L. Paquetà), Kudus (dal 79′ Füllkrug), Ings (dal 46′ Summerville). A disposizione: Foderingham, Casey, L. Guilherme, G. Rodriguez. All.: Julen Lopetegui.

Arbitro: Joshua Smith

Note: ammoniti: Vardy e Soumarè per il Leicester; Coufal ed E. Álvarez per il West Ham.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.premierleague.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA