La gara tra Fulham e Southampton della 17a giornata di Premier League si conclude con il punteggio di 0-0. Una gara che ha visto il Southampton mantenersi per la maggior parte della partita in difesa cercando di colpire in contropiede. Poche occasioni create nel primo tempo, nella ripresa ha subito ancor di più l’aggressività del Fulham.
Un Fulham che non è stato cinico sotto porta gettando alcune occasioni create con un buon gioco. In fase difensiva è stato sempre puntuale, ma in fase realizzative ha deluso peccando di poca precisione. Un punto che agevola più il Fulham, ma che aiuta anche il Southampton soprattutto a livello psicologico.
Premier League: Fulham-Southampton, il primo tempo
Nei primi minuti di gara Iwobi si concede la prima opportunità per il Fulham, dalla distanza calcia la sfera impegnando Ramsdale. Il Southampton mantiene un baricentro alto cercando di pressare il Fulham sfruttando le corsie laterali. I saints ci provano con Armstrong, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la retroguardia del Fulham respinge la conclusione. Al 11o King penetra in area di rigore servendo i compagni ma senza successo.
Dopo il primo quarto d’ora di gioco le due squadre non si sono esposte a livello offensivo con occasioni nitide. Dibling riesce a sfuggire e inserirsi in area, ma nel momento decisivo viene fermato da Bassey. Robinson successivamente effettua un buon traversone ma Muniz non si fa trovare pronto. Al 19o Iwobi tenta una conclusione dalla distanza, ma il suo tentativo è da dimenticare.
Il Fulham crea maggiori pericolosi sulla asse sinistro composto da Robinson e Iwobi. Al 26o Wilson si concede una buona opportunità dalla distanza da un pallone vagante, al volo tenta il sinistro che però si spegne sul fondo. Al 33o ancora protagonista Iwobi con il destro a giro sfiora il palo. Il Southampton fatica a creare azioni pericolose nei confronti del Fulham che in difesa si fa trovare puntuale. Un primo tempo che si chiude sullo 0-0, abbastanza blando con poche opportunità.
Premier League: Fulham-Southampton, il secondo tempo
Il Fulham controlla fin da subito la gara, King in area di rigore riesce ad eludere la difesa avversaria per poi suggerire Muniz che però non è reattivo perdendo il pallone. Il Fulham è in grado di entrare nell’area di rigore dei saints senza particolari problemi ma pecca di lucidità. Al 56o buon contropiede del Southampton, Sugawara avanza in area di rigore per servire Armstrong che calcia in porta ma trova pronto a bloccare Leno.
Al 63o Traore, si rende subito pericoloso con un ottimo traversone servendo Iwobi che però colpisce in maniera morbida il pallone. Al 68o Traore ancora protagonista serve Wilson in area di rigore, di prima intenzione spreca una ghiotta opportunità con Ramsdale che respinge con un ottima parata. Il Fulham ha alzato i ritmi della gara condizionati anche dagli ingressi effettuati dal tecnico Marco Silva. Al 87o Traore con una rasoiata di sinistro sfiora la rete, la sfera si spegne sul fondo. Nel finale non si creano particolari azioni e la gara termina 0-0.
Il tabellino della gara
Craven Cottage, Londra, 22/12/2024
Premier League, 17a giornata
Fulham-Southampton: 0-0
Marcatori:
Fulham: Leno, Castagne, Diop, Bassey, Robinson, Berge( 76o Lukić), Cairney( 76o Godo), Iwobi, King( 62o Traore), Wilson( 87o Vinícius), Muniz( 62o Jiménez)
Southampton: Ramsdale, Harwood-Bellis, Bednarek, Wood, Sugawara( 80o Bree), Aribo( 57o Ugochukwu) , Downes, Walker-Peters, Dibling( 46o Archer), Fernandes, Armstrong( 91o Onuachu)
Arbitro: Tim Robinson
Ammoniti: Downes(S), Sugawara(S), Jiménez(F), Ugochukwu(S)
Espulsi: Nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.