Messo alle spalle il boxing day, la 19a giornata di Premier League si distribuisce in tre giorni, la capolista Liverpool sarà impegnato sul campo del West Ham domenica pomeriggio alle 18.15. La squadra di Slot che di fermarsi non ne vuole sapere, dopo la vittoria nel boxing day contro il Leicester per 3-1 ha sette punti di vantaggio sul Chelsea in classifica e con una gara in meno sta andando come un treno, con statistiche impressionanti. Due pareggi e sette vittorie nelle nove trasferte di campionato é imbattuto da 22 partite ufficiali.
Il West Ham di Lopetegui reduce dalla vittoria di misura e sofferta sul campo del Southampton per 1-0, punta a sgambettare i reds ma non sarà facile affrontare un Liverpool cosi. Gli hammers con 23 punti in classifica, hanno perso soltanto una partita nelle ultime sei in casa e non perdono in Premier League da quattro giornate.
Premier League, anteprima 19ª giornata: il Manchester City a Leicester per ritrovare la vittoria, il Nottingham in trasferta a Liverpool
Dopo il pareggio in casa contro l’ Everton é crisi per il Manchester City. I citizens giocheranno domenica alle 15.30 sul campo di un Leicester reduce da tre sconfitte di fila con dieci reti subite e soltanto una realizzata, numeri negativi per la squadra di Van Nilsterooy. Non sono di meno i numeri di Haaland e company che non vincono una partita in trasferta da cinque turni, e che vedono le prime quattro posizioni allontanarsi ancora di più.
Discorso diverso invece per il Nottingham che continua a volare e vivere un periodo magico, con quattro vittorie di fila e consolidando la posizione nelle parti alte della classifica. Giocherà alle 16 sul campo dell’ Everton reduce da quattro pareggi di fila, e imbattuto in casa da sei partite con due vittorie e quattro pareggi, fermando anche Chelsea e Newcastle.
Allo stesso orario scenderanno in campo due squadre che stanno facendo bene in questa Premier League, si tratta di Fulham e Bournemouth che si scontreranno al Craven Cottage. Stesso rendimento per le due compagini con le cherries sesti un punto sopra i cottagers, imbattuti da sei turni e reduci da tre vittorie nelle ultime tre trasferte. Il Fulham di Silva dopo aver vinto il derby in rimonta allo Stamford Bridge per 2-1 é imbattuto da sei giornate, con una vittoria e due pareggi nelle ultime tre partite in casa.
Il Tottenham altalenante con due sconfitte di fila in campionato ospiterà in casa il Wolves galavanizzato dall’ arrivo del manager Pereira con due vittorie di fila contro Leicester e Manchester United, e uscendo attualmente dalle sabbie mobile della retrocessione. Il Crystal Palace in cerca di punti salvezza per allontanarsi dalla zona calda ospiterà domenica alle 16 il Southampton.
Premier League, anteprima 19ª giornata: il Manchester United ospita il Newcastle, chiude l’ Arsenal il giorno di capodanno
La 19a giornata di Premier League continuerà lunedì sera con tre match in programma. Il Manchester United di Ruben Amorim reduce da tre sconfitte tra coppa e campionato, punta a vincere per fermare la striscia negativa e risollevare una classifica ancora inguardabile, affronterà un Newcastle quinto, in ottima forma e in risalita con tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato. Il Chelsea farà visita al campo dell’ Ipswich, i blues dopo la sconfitta in casa contro il Fulham e dopo aver interrotto la serie di 12 partite di imbattibilità puntano a vincere per non perdere terreno dalla vetta. Scenderà in campo lunedì anche l’ Aston Villa al Villa Park contro il Brighton, la squadra di Emery forte in casa con due pareggi e tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato vuole avvicinarsi alla zona Champions League.
La 19a giornata si chiuderà mercoledì il giorno di capodanno con la sfida alle 18.30 al Brentford Stadium tra Brentford e Arsenal. Le bees che apriranno il 2025, hanno perso soltanto una partita tra le mura amiche affrontano i gunners imbattuti in trasferta da quattro giornate. La squadra di Arteta sa benissimo che non sarà facile battere la squadra di Thomas Frank che in casa si trasforma.
Premier League, anteprima 19ª giornata: il programma completo e la guida TV Sky
- Leicester – Manchester City, domenica ore 15.30, Sky Sport Uno
- Crystal Palace – Southampton, domenica ore 16,
- Everton – Nottingham, domenica ore 16,
- Fulham – Bournemouth, domenica ore 16,
- Tottenham – Wolves, domenica ore 16, Sky Sport Arena
- West Ham – Liverpool, domenica ore 18.10, Sky Sport Uno
- Aston Villa – Brighton, lunedì ore 20.45, Sky Sport Max
- Ipswich – Chelsea, lunedì ore 20.45,
- Manchester United – Newcastle, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno
- Brentford – Arsenal, mercoledì ore 18.30, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.