Premier League, Anteprima 16ª giornata: domenica il derby di Manchester

Dopo gli impegni di coppa presentiamo il weekend della 16ª giornata di Premier League dove spicca il big match di domenica tra Manchester City e Manchester United, la capolista Liverpool impegnata sabato in casa contro il Fulham

Messe alle spalle la tre giorni di coppe europee, ci rituffiamo nel weekend con partite interessanti nella 16a giornata di Premier League. Una su tutte è il derby di Manchester tra il Manchester City e il Manchester United che avrà inizio domenica alle 17.30 all’ Etihad Stadium. Un derby molto sentito tra i due club e tra i tifosi soprattutto negli ultimi anni con i red devils che hanno visto trionfare più volte sui citizens.

Le due squadre sono reduci entrambi dagli impegni europei, con la squadra di Guardiola sconfitta allo Juventus Stadium per 2-0 e con una classifica di Champions che si fa sempre più pericolosa e con soltanto una vittoria nelle ultime nove partite ufficiali, troppo poco per una squadra come il Manchester City quarta in classifica e che cerca punti per avvicinarsi alla capolista Liverpool distante otto punti. Vittoria importante invece in terra ceca per il Manchester United di Ruben Amorim che ha espugnato il campo del Plzen 2-1, vorrà riscattare le ultime due sconfitte in Premier League subite contro Arsenal e Nottingham in casa nell’ ultimo turno.

Premier League, Anteprima 16ª giornata: il Liverpool impegnato in casa, sfida interessante tra Nottingham e Aston Villa

La capolista Liverpool che comanda la classifica di Premier League con 35 punti e con un vantaggio di quattro punti dal Chelsea, sarà impegnato sabato pomeriggio alle 16 contro il Fulham di Marco Silva ad Anfield Road. Dopo il derby rinviato contro l’ Everton di domenica scorsa e l’ ennesima vittoria a metà settimana in Champions League sul campo del Girona per 1-0 consolidando il primato in classifica, tornano a giocare in casa dove quest’ anno ha vinto 12 partite su 13 e soltanto una sconfitta. Momento positivo per i cottagers con una sola sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato.

Distante dai reds di sei punti c’ è un Arsenal in forma reduce dal 3-0 in casa contro il Monaco in Champions, con quattro successi su cinque nelle ultime partite ufficiali giocate tra le mura amiche. I Gunners ospiteranno sabato alle 16 all’ Emirated Stadium un Everton riposato dopo il derby rinviato di domenica scorsa consapevole di una gara difficile ma con la voglia di portare a casa punti importanti.

Manca da due giornate la vittoria in casa al Newcastle che sarà impegnato al St James Park alle 16 contro un Leicester galvanizzato dalla cura Van Nilsterooy imbattuto con una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite con lui in panchina. Completa il programma delle partite delle 16 la sfida salvezza tra Wolves e Ipswich appaiate in classifica con nove punti con entrambi le squadre reduci da tre sconfitte nelle ultime tre giornate.

Punti europei importanti nella sfida interessante che chiuderà il sabato di Premier League, tra il Nottingham e l’ Aston Villa alle 18.30 al City Ground. Il Forest che ha battuto il Manchester United 3-2 all’ Old Trafford nell’ ultimo turno ha mostrato di avere il potenziale per qualificarsi per una competizione europea alla fine di questa stagione, alla luce di questa vittoria occupa un vertiginoso quinto posto insieme con gli stessi punti alla squadra di Unai Emery prossima avversaria. I villans reduci dall’ ottima vittoria a Lipsia per 3-2, dopo un periodo di appannamento, sono ritornati con tre vittorie nelle ultime tre partite tra campionato e coppa.

Premier League, Anteprima 16ª giornata: il Chelsea in casa per continuare a sognare, il Tottenham in trasferta

Vuole continuare a sognare di riagganciare la vetta distante quattro punti il Chelsea di Maresca impegnato in casa domenica sera alle 20 contro il Brentford reduce dalla vittoria interna sul Newcastle. I blues che non vogliono fermarsi con sei vittorie nelle ultime sei partite ufficiali, non perdono allo Stamford Bridge dalla prima giornata quando perse contro il Manchester City per 2-0. Non sarà facile per le bees fermare questo Chelsea, dato anche che ancora non ha vinto nessuna partita in trasferta in questa Premier League.

Sempre alle 20 scenderà in campo un altra squadra di Londra, il Tottenham che farà visita sul campo del fanalino di coda del Southampton. I saints ancora con 5 punti daranno filo da torcere ogni giornata per compiere l’ impresa di uscire dalla zona retrocessione distante già otto punti. Gli spurs dopo il pareggio in Scozia contro i Rangers in Europa League, cercano la vittoria in campionato che manca dalla 12a giornata, un mancato successo al St Mary’s Stadium vedrà allontanarsi ulteriormente il distacco dalla zona europea. Il Brighton settimo in classifica ad un punto dall’ Europa cerca la vittoria contro un Crystal Palace in forma con due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro trasferte.

Chiude la 16a giornata di Premier League il match del monday night alle 21, tra il Bournemouth e il West Ham. Le cherries appaiate in classifica insieme al Brighton, vive di un momento positivo con tre vittorie nelle ultime tre giornate e sognano in grande un piazzamento europeo, affronteranno gli hammers che dopo il successo in casa contro il Wolves di lunedì scorso ha interrotto le due sconfitte subite contro Arsenal e Leicester, ma con soltanto una vittoria nelle ultime cinque trasferte.

Premier League, Anteprima 16ª giornata: il programma completo e la guida Sky

  • Arsenal – Everton, sabato ore 16, Sky Sport Calcio
  • Liverpool – Fulham, sabato ore 16, Sky Sport Uno
  • Newcastle – Leicester, sabato ore 16,
  • Wolves – Ipswich, sabato ore 16
  • Nottingham – Aston Villa, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
  • Brighton – Crystal Palace, domenica ore 15, Sky Sport Uno
  • Manchester City – Manchester United, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
  • Chelsea – Brentford, domenica ore 20, Sky Sport Arena
  • Southampton – Tottenham, domenica ore 20, Sky Sport Max
  • Bournemouth – West Ham, lunedì ore 21, Sky Sport Uno

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA