La 15a giornata di Premier League si aprirà alle 13.30 con una gara affascinante e antica con il derby della Merseyside tra Everton e Liverpool. Si tratta del 245° capitolo della sfida con un sapore emozionante dalla parte blu perchè sarà l’ ultimo derby che si giocherà nel mitico Goodison Park quindi i toffees cercheranno di renderlo un evento memorabile. La squadra di Dyche dopo l’ ottimo successo in casa contro il Wolverampton per 4-0 e aver interrotto una striscia di cinque partite senza successo, punta a bissare e sgambettare i loro rivali sportivi.
Discorso diverso per i reds che sotto la guida di Slot non hanno ancora perso una partita in trasferta in Premier League. Sarà una sfida dura per il Liverpool che cercherà di mantenere in distacco dal secondo posto che dopo il pareggio di Newcastle si è accorciato a sette punti. Quel che preoccupa è la fase difensiva poichè hanno subito sette reti nelle ultime quattro trasferte di campionato. Sarà un match senza dubbio ricco di emozioni e di spettacolo.
Premier League, Anteprima 15ª giornata: il Manchester City in trasferta per accorciare sulla capolista, il Manchester United in casa alla dura sfida contro il Nottingham
Il sabato di Premier League continua alle 16 con il match del Manchester City impegnato in trasferta sul campo di un Crystal Palace galvanizzato dal successo per 1-0 di mercoledì in casa dell’ Ipswich interrompendo la striscia di sei partite senza vincere e togliendosi momentaneamente dalla zona retrocessione. Dopo il ritorno alla vittoria contro il Nottingham che ha interrotto la serie di quattro sconfitte di fila in campionato, la squadra di Guardiola punta a vincere in trasferta e a interrompere la serie di cinque sconfitte lontano dall’ Etihad Stadium tra coppa e campionato.
L’ Aston Villa con 22 punti giocherà al Villa Park alle 16 contro il fanalino di coda del Southampton reduce dalla goleada interna contro il Chelsea, i villans puntano a vincere la seconda partita di fila in casa dopo il successo di mercoledì contro il Brentford e approfittare del fattore casa per riavvicinarsi nei primi quattro posti distante quattro punti. Dopo aver fermato in una partita emozionante la capolista Liverpool, il Newcastle farà visita alle 16 sul difficile campo del Brentford. La squadra di Frank è imbattuta tra le mura amiche. Appaiate in classifica con 20 punti, daranno battaglia per accaparrarsi i tre punti e avvicinarsi in zona Europa.
Il sabato di Premier League si chiuderà alle 18.30 con il match all’ Old Trafford tra il Manchester United e il Nottingham Forrest. L’ imbattibilità di sette partite ufficiali senza perdere dei red devils è stata interrotta mercoledì sera all’ Emirates Stadium contro l’ Arsenal. Il manager portoghese Ruben Amorim che ha conosciuto la prima sconfitta in Premier League, dovrà vedersela contro un Nottingham reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque partite, due nelle ultime due trasferte di campionato. Il Manchester United vorrà approfittare del momento opaco dei forest per agganciarli in classifica.
Premier League, Anteprima 15ª giornata: domenica due derby di Londra tra Tottenham e Chelsea e al Craven Cottage
Domenica di derby londinesi in programma nella 15a giornata di Premier League, il primo si giocherà al Craven Cottage alle 15 con la sfida tra Fulham sesto in classifica con 22 punti e in piena lotta Champions, reduce dalla vittoria in casa contro il Brighton per 3-1, affronta un’ Arsenal forte delle tre vittorie di fila in campionato. Il secondo derby di giornata si gioca alle 17.30 all’ Hotspur Stadium tra il Tottenham e il Chelsea di Enzo Maresca che con il secondo posto a pari con i gunners sta facendo un ottimo campionato, che dopo la vittoria contro il Southampton ha dato un segnale ai reds: anche i blues partecipano alla lotta per il titolo.
Le altre due gare della domenica si giocheranno alle 15 al King Power Stadium tra il Leicester di Van Nilsterooy che dopo il successo contro il West Ham all’ esordio in panchina con le foxes, dovrà vedersela con il difficile Brighton che con la quinta posizione sogna in grande. L’ altra sfida si gioca a Portman Road tra l’Ipswich Town in cerca di punti salvezza dopo la sconfitta contro il Crystal Palace e il Bournemouth reduce dalla brillante vittoria in casa contro il Tottenham. In cerca di punti salvezza anche il Wolverampton impegnato lunedì sera nel monday night al London Stadium per affrontare un West Ham in crisi di risultati dopo la pesante sconfitta sul campo del Leicester e reduce da due sconfitte di fila, e con la panchina di Lopetegui che inizia a tremare con un eventuale terza sconfitta.
Premier League, Anteprima 15ª giornata: il programma completo su Sky
- Everton – Liverpool, sabato ore 13.30, Sky Sport Calcio
- Aston Villa – Southampton, sabato ore 16.00;
- Brentford – Newcastle, sabato ore 16.00,
- Crystal Palace – Manchester City, sabato ore 16.00, Sky Sport Calcio
- Manchester United – Nottingham, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
- Fulham – Arsenal, domenica ore 15.00, Sky Sport Arena
- Ipswich- Bournemouth, domenica ore 15.00, Sky Sport 257
- Leicester – Brighton, domenica ore 15.00, Sky Sport Max
- Tottenham – Chelsea, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
- West Ham – Wolverampton, lunedì ore 21.00, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.