Nel turno infrasettimanale di Premier League, va in scena una scoppiettante 14a giornata dove a prendersi la copertina è, senza dubbio, il big match di mercoledì alle 21:15. All’ Emirates Stadium di Londra, va infatti in scena la grande classica tra Arsenal e Manchester United, una rivalità storica che, negli ultimi vent’anni, ha vissuto pagine esaltanti come l’eterno scontro tra Sir Alex Ferguson e Arsène Wenger o la famosa diatriba tra Patrick Vieira e Roy Keane.
I Gunners, secondi alle spalle del Liverpool, sono in netta ripresa, grazie alle tre vittorie consecutive raccolte tra campionato e coppa e arrivano a questa gara dalla convincente vittoria per 5-2 nel derby contro il West Ham. Anche il nuovo Manchester United di Rúben Amorim approccia al big match in una buona condizione di forma: Rashford e compagni sono infatti reduci da due affermazioni e un pareggio nelle prime tre gare della gestione del portoghese.
Premier League, anteprima 14a giornata: la capolista di scena a Newcastle, i Cityzens alle prese col Nottingham Forest
La capolista Liverpool, che grazie alla vittoria sul Manchester City ha portato a nove i punti di distacco dal secondo posto, farà tappa a St James’ Park in un mercoledì sera davvero interessante. Nel match delle 20:30, i Reds affronteranno un Newcastle decisamente arrabbiato e desideroso di fare punti dopo aver perso l’ultima partita casalinga contro il West Ham.
I già citati Cityzens, invece, vogliono interrompere la striscia negativa e ritornare ad assaporare il gusto di una vittoria che manca da troppo tempo. Per farlo, dovranno battere (sempre mercoledì alle 20:30, ndr) l’ostico Nottingham Forest, squadra che con le big fa sempre bene. Le due compagini sono separate da un solo punto, con il City quinto e il Forest che vuole approfittare del momento-no dei ragazzi di Guardiola.
Chi se la passa decisamente meglio è il Chelsea di Enzo Maresca, terzo in classifica e reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare ufficiali. I Blues andranno a far visita al Southampton in una gara che, sulla carta, dovrebbe avere un epilogo abbastanza sicuro. In Premier League, però, tutto può succedere, quindi mai dare per scontati i risultati.
L’Aston Villa avrà l’occasione di uscire dalla crisi nella quale si trova, affrontando un Brentford in ottima forma. Le Bees, in questo momento, stanno sognando l’Europa e si trovano all’ottavo posto della classifica, attaccati proprio ai Villans. Chiude il mercoledì sera di gare lo scontro salvezza tra Everton e Wolves: a Goodison Park in palio punti pesantissimi per la permanenza in Premier League.
Premier League, Anteprima 14a giornata; apre il Leicester che affronta il West Ham, il Tottenham giovedì in trasferta
La 14a giornata di Premier League inizierà martedì sera con le sfide tra l’Ipswich Town e il Crystal Palace (alle 20:30, ndr) e tra il Leicester e il West Ham (alle 21:15, ndr). Al King Power Stadium, le Foxes daranno il benvenuto al loro nuovo allenatore Ruud van Nistelrooy, la cui breve parentesi da manager ad interim del Manchester United lasci intravedere segnali positivi.
In panchina, comunque, l’olandese avrà tanto da lavorare, dato che il Leicester è reduce da cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite e si trova ad un solo punto dal terz’ultimo posto. A chiudere il programma del turno infrasettimanale sono poi le gare del giovedì sera. In questa occasione, si scende in campo a Craven Cottage e al Vitality Stadium.
Nell’ovest di Londra si affrontano due squadre in forma come il Fulham, reduce dall’ottimo pareggio nel derby contro gli Spurs, e il Brighton che con la sua quarta posizione in classifica sogna in grande. Il Tottenham appena citato, invece, sarà impegnato sul campo del Bournemouth in una sfida affascinante e tutt’altro che scontata.
Il programma completo della 14a giornata
Questo, dunque il programma completo della 14a giornata di Premier League. Eccezionalmente, gli abbonati Sky potranno usufruire della copertura totale delle gare di questo turno, con partite in diretta integrale o con l’opzione Diretta Gol per le sfide del mercoledì sera.
- Ipswich Town – Crystal Palace, martedì ore 20:30, Sky Sport 251
- Leicester – West Ham, martedì ore 21:15, Sky Sport Calcio
- Everton – Wolves, mercoledì ore 20:30, Sky Sport 255
- Manchester City – Nottingham Forest, mercoledì ore 20:30, Sky Sport 252
- Newcastle – Liverpool, mercoledì ore 20:30, Sky Sport 253
- Southampton – Chelsea, mercoledì ore 20:30, Sky Sport 254
- Arsenal – Manchester United, mercoledì ore 21:15, Sky Sport Uno
- Aston Villa – Brentford, mercoledì ore 21:15, Sky Sport 256
- Fulham – Brighton, giovedì ore 20:30, Sky Sport Calcio
- Bournemouth – Tottenham, giovedì ore 21:15, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.