Premier League 2, il Manchester United rifila un secco 5-1 al Southampton

Nella decima giornata di Premier League 2, il Manchester United stravince contro il Southampton; prosegue l'affascinante lotta per il titolo tra City, Brighton e Fulham

Embed from Getty Images

La prima parte della stagione di Premier League 2 si chiude con la 10a giornata, l’ultima prima della sosta invernale. A prendersi la copertina, in questo turno, è il Manchester United, che vince con merito contro il Southampton, superando i giovani Saints con un netto 5-1. L’affermazione, maturata al termine di una gara davvero senza storia, aiuta lo United a risalire in classifica, piazzandosi tra le prime dieci.

I giovani Red Devils hanno sin qui disputato una prima parte di stagione con alti e bassi, collezionando sei vittorie e quattro sconfitte nelle già citate dieci gare di campionato. Sugli altri campi, successi importanti sia per il Brighton che per il Fulham, che mantengono accesissima l’intensa lotta per il titolo con il Manchester City. Ad ora, comunque, Cityzens primi con otto vittorie in nove partite.

Premier League 2, la cronaca di Manchester United-Southampton

Il Manchester United parte subito forte e con Wheatley e Gore prova a sorprendere la retroguardia dei Saints. A sbloccarla è però Fletcher che, al 15°, sfrutta un pallone vagante in area di rigore e realizza una rete di pregevole fattura. Subito dopo, Moorhouse viene atterrato in area di rigore da Booth e il direttore di gara indica il dischetto.

Nell’uno contro uno con Wheatley, però, è bravissimo Mohamed, che nega al Southampton guai peggiori. Scampato il pericolo, i Saints ci provano con Dipepa, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Al 32°, con una fiammata, Gore realizza il 2-0 che tranquillizza i Red Devils. Il secondo tempo vede subito il Manchester United proiettarsi in avanti.

Al 53°, Gore pesca con un filtrante Moorhouse che, in area di rigore, batte Mohamed. Dopo appena quattro minuti Gore – ispiratissimo – appoggia per Wheatley che di destro trova l’angolo vincente: è 4-0. Il Southampton rende meno amara la sconfitta con la rete di Dipepa, bravo a mettere la testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Charles. Chiude la gara la doppietta di Moorhouse che, dopo aver ubriacato di finte i difensori biancorossi, fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Premier League 2, gli altri risultati: il Brighton supera il Tottenham, l’Aston Villa crolla contro il Wolverhampton

Detto del comodo successo del Manchester United, il decimo turno di Premier League 2 regala una serie di risultati altrettanto interessanti. Il Brighton infila la quarta vittoria nelle ultime cinque gare strapazzando il Tottenham con un netto 5-1. Mantiene il ritmo anche il Fulham, che sconfigge il Derby County per 4-0: per la lotta al titolo, il Manchester City è avvisato.

Si torna a sorridere anche in casa Blackburn, con i biancoblu che rifilano un sonoro 4-2 al Leeds e riassaporano il gusto della vittoria dopo tre gare d’astinenza. Male invece l’Aston Villa, il cui tonfo risuona forte: il Wolverhampton passeggia a Birmingham e si impone con un secco 4-0. Bene poi il Middlesbrough che, con carattere, vince sul campo del Norwich (3-1).

Il Liverpool pareggia dopo una gara pirotecnica contro il Crystal Palace: tra Reds ed Eagles finisce 3-3. Soffre ma vince il Manchester City, bravo a battere il Nottingham Forest per 3-2. Stesso risultato, ma in favore del Newcastle, nella bella sfida col Chelsea. Termina 2-1 in favore degli ospiti, invece, il match tra Arsenal e Sunderland. Chiudono la nostra rassegna settimanale, infine, il 3-1 del West Brom sul Reading e il pareggio per 1-1 tra Leicester ed Everton.

Ecco dunque tutti i risultati della 10a giornata di Premier League 2:

  • Norwich – Middlesbrough 1-3
  • Leeds – Blackburn 2-4
  • Fulham – Derby County 4-0
  • Aston Villa – Wolverhampton 0-4
  • Manchester United – Southampton 5-1
  • Brighton – Tottenham 5-1
  • Crystal Palace – Liverpool 3-3
  • Nottingham Forest – Manchester City 2-3
  • Newcastle – Chelsea 3-2
  • Arsenal – Sunderland 1-2
  • West Brom – Reading 3-1
  • Leicester – Everton 1-1

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA