Premier League 2: il Derby County cade contro il Chelsea, il Manchester United vince di misura

In Premier League 2 le emozioni non mancano di certo, tra i tanti risultati c'è da considerare la netta vittoria del Chelsea sul Derby County, tre punti fondamentali per la lotta ai primi posti

Embed from Getty Images

La Premier League 2 torna protagonista con gare spettacolari, caratterizzata da molte reti realizzate. Una di queste gare è senz’altro Derby CountyChelsea conclusasi 2-6. Una netta vittoria da parte del Chelsea, che ha permesso di fare un passo importante in classifica. Riprendere terreno per i primi posti, ottenendo peraltro la quarta vittoria consecutiva.

Una squadra potenzialmente che può lottare per il titolo. Considerando un reparto offensivo non solo ricco di talento ma anche cinico ed imprevedibile. I campioni in carica, il Tottenham torna a vincere dopo due turni battendo il Middlesbrough. La situazione è ancora critica visto che si trova nelle zone basse della classifica.

Premier League 2: la cronaca di Derby County-Chelsea

Nei primi minuti parte subito bene il Derby County con una conclusione dalla distanza da parte di Osong, che si spegne sul fondo. Poco dopo il Derby County sblocca la gara, proprio con Osong. Davidson calcia in porta, Bergström para e sulla respinta Osong mette in rete. Il Chelsea cerca di rispondere con un tiro di Whashington, che però risulta debole. Il Chelsea sembra un po’ in affanno in questi primi minuti di gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Chelsea pareggi i conti con Wilson. Su un pallone vagante calcia di destro potente mettendo in rete. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione di gioco il Chelsea ribalta il risultato. Al 41o Washington di testa, da un calcio di punizione battuto da Vale mette in rete. Al 45o Vale con il sinistro effettua un traversone, Washington svetta più in alto di tutti battendo Evans.

Nel secondo tempo, appena dopo dieci minuti il Derby County accorcia il risultato con C. Washington. Sfruttando un errore di Bergström, insacca in rete da due passi. Il Chelsea però non sembra mollare anzi con Dyer cala il poker. Dyer calcia dalla distanza battendo Evans, che non blocca bene il pallone. Evans ancora una volta protagonista in negativo, commette un altro errore concedendo la rete di McNeilly. Chiude la contesa Morgan, salta un difensore e con un destro impeccabile insacca in rete. La gara si conclude 2-6.

Premier League 2: il Manchester United sconfigge il West Ham, il Tottenham torna a vincere con carattere

Riguardo i risultati degli altri campi, c’è da segnalare la vittoria per 1-0 del Manchester United contro il West Ham. Mentre il Middlesbrough è caduto per 6-1 contro il Tottenham. Il Nottingham Forest ottiene la seconda vittoria di fila, battendo l’Everton per 2-4. Il Fulham rimane in scia per la lotta al primo posto, vincendo per 2-1 contro il Leeds. Un Newcastle in salute vince 1-0 contro il Crystal Palace. Il Manchester City ha steso con difficoltà il Sunderland 2-3. Il Liverpool ha pareggiato inoltre 1-1 contro il Reading

Altre due gare con segno X, sono WolverhamptonLeicester 1-1, con lo stesso risultato ArsenalBrighton. Infine il Norwich ha steso per 0-3 l’Aston Villa. Una giornata che ha agevolato il Manchester City che ora si trova primo con ventiquattro punti, a -3 dal Fulham.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA