Per Matheus Cunha c’è un indagine da parte della FA per cattiva condotta durante la gara contro l’Ipswich Town

L'attaccante del Wolverhampton, Matheus Cunha è sotto inchiesta dalla FA per cattiva condotta durante la gara contro l'Ipswich Town

Embed from Getty Images

Piove sul bagnato per il Wolverhampton, dopo la sconfitta contro l’Ipswich Town in Premier League l’attaccante brasiliano Matheus Cunha è stato coinvolto in una rissa a seguito a delle tensioni avvenute durante la gara. Matheus Cunha, si è trovato nel mezzo di una disputa subito dopo il fischio finale. Dopo aver segnato la rete del momentaneo pareggio, l’attaccante è stato coinvolto in discussioni che hanno portato al danneggiamento di un paio di occhiali appartenenti a un membro dello staff tecnico dell’Ipswich Town. Le prove televisive sono ben chiare dato che mostrano Matheus Cunha mentre colpisce con una gomitata alla testa proprio il membro dello staff dell’Ipswich Town.

Quanto può rischiare ora Matheus Cunha?

L’attaccante Matheus Cunha ora dovrà rispondere per cattiva condotta e giustificare per ciò che ha fatto durante la gara alla FA. Nel frattempo la English Football Association è ora in attesa di una risposta formale dall’attaccante brasiliano. Questo episodio sottolinea l’importanza della sportività oltre il campo per la federazione. Il modo in cui la English Football Association gestirà il caso e le sue ripercussioni per il giocatore saranno monitorati attentamente nei prossimi giorni. Inoltre anche il compagno di Matheus Cunha, Rayan Ait-Nouri, a cui è stato mostrato il secondo cartellino giallo dopo il fischio dell’arbitro, è stato trascinato nel tunnel dopo uno scontro con Wes Burns dell’Ipswich Town. Potrebbero esserci delle ulteriori indagini ma finora il coinvolgimento riguarda solo Matheus Cunha.

Con una scadenza ravvicinata per la risposta di Matheus Cunha, si prevede che questo caso fungerà da esperienza non solo per le persone coinvolte, ma anche per il più ampio panorama del calcio professionistico, la Premier League. Il Wolverhampton sinora non si è pronunciato riguardo l’episodio antisportivo dell’attaccante brasiliano, pur mantenendo un certo equilibrio e in caso valuterà maggiormente la condotta in campo rispetto alla tutela del proprio giocatore che ancora dovrà rispondere del gesto commesso.

Ma in caso di squalifica da parte della FA, il Wolverhampton prenderà ulteriori provvedimenti disciplinari. Inoltre lo staff tecnico dovrà valutare in caso di maxi squalifica da parte di Matheus Cunha, come poter cambiare a livello offensivo per le prossime gare per ottenere risultati positivi. Risultati che dovranno arrivare fin da subito e soprattutto anche in termini d’atteggiamento dato il nervosismo che circonda i giocatori dei wolves. Nelle ultime ore è stato ufficializzato il nuovo tecnico Vítor Pereira che avrà l’arduo compito di ribaltare una situazione complicata.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA