Il Nottingham Forest, dopo aver trionfato, nell’ultimo turno di Premier League, sul campo del Brentford (0-2), ha presentato alla stampa il suo nuovo amministratore delegato. Si tratta di Lina Souloukou, nome già noto agli appassionati del calcio di casa nostra, visti i recenti trascorsi alla Roma. Per Souloukou, l’incarico da CEO dei Tricky Trees entrerà in vigore a partire dal prossimo 5 gennaio.
Come detto, il nome di Souloukou è salito alla ribalta pochi mesi fa quando, a causa delle pesanti contestazioni della tifoseria romanista, si era dimessa dall’incarico di CEO della Roma al termine della vicenda che aveva portato all’esonero di Daniele De Rossi. Prima di lavorare con i giallorossi, comunque, Souloukou aveva già avuto esperienze nel mondo del calcio.
Nello specifico, aveva assunto incarichi dirigenziali – con buonissimi risultati – nell’altro club di proprietà di Evangelos Marinakis, l’Olympiacos. Il nuovo innesto nella dirigenza del Nottingham Forest certifica ulteriormente le ambizioni di alta classifica dei Garibaldi Reds: attualmente, i ragazzi di Nuno Espirito Santo sono quarti in Premier League.
Nottingham Forest, il comunicato riguardo la nomina di Lina Souloukou
Ecco dunque il comunicato del club di City Ground: “Il Nottingham Forest è lieto di annunciare la nomina di Lina Souloukou come nuovo amministratore delegato, con decorrenza dal 5 gennaio 2025. L’ex dirigente della Roma, supervisionerà lo sviluppo strategico del club, guidando la visione a lungo termine della squadra per ottenere risultati ambiziosi in Premier League e nelle competizioni europee“.
“Con una solida esperienza legale, la dirigente Lina Souloukou porta con sé una comprensione eccezionale del panorama calcistico globale e una significativa competenza operativa. Ha ricoperto una posizione influente in rappresentanza dell’Olympiacos e della Roma nel consiglio dell’European Club Association (ECA), sostenendo la diversità nella leadership del gioco europeo. Inoltre, è stata determinante nella crescita e nel successo dei club in cui ha prestato servizio durante la sua carriera“.
Anche Evangelos Marinakis, proprietario del Nottingham Forest e dell’Olympiacos, ha aggiunto qualche parola in merito alla nomina di Souloukou come nuova dirigente del club: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Lina nella nostra dirigenza. La sua comprovata esperienza nella gestione del calcio, la sua passione e il suo impegno si allineano perfettamente con la nostra visione, sia per quel che riguarda la prima squadra, che per il club in generale“.
La stessa Lina Souloukou si è poi presentata dicendo di essere “onorata di rientrare nella famiglia calcistica del signor Marinakis. L’opportunità di guidare il successo del Nottingham Forest e di contribuire al gruppo dirigenziale è una sfida entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel nuovo anno per realizzare le nostre ambizioni condivise“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.