NIFL Championship: il Bangor resta saldamente in vetta

Pareggio indolore per la capolista di NIFL Championship, il Bangor, che continua a dominare il torneo

Dopo sei vittorie di fila, arriva un pareggio. La divisione della posta che il Bangor si è fatto imporre con il punteggio di 1-1 dall’Armagh City, però, è indolore perché i padroni di casa continuano a tenere un ampio vantaggio di dieci punti sul tandem delle seconde Limavady e Dundela, pur vittoriose. Quinto risultato utile per l’Armagh City che è adesso settimo con venticinque punti e si prepara a dovere per la sfida di oggi alle 20.45 nei quarti di finale contro il Cliftonville.

NIFL Championship, Bangor-Armagh City: la cronaca

Al 5’ della ripresa la squadra di casa ha la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore che però Arthurs fallisce facendosi parare l’esecuzione da Byrne. Al 29’ , però, Harrison non fallisce portando in vantaggio la squadra di casa sugli sviluppi di un corner. Sembra fatta per il Bangor ma, al minuto 49 ovvero in pieno recupero, Mullen regala il pareggio agli ospiti con una conclusione da distanza ravvicinata.

La valutazione del Bangor è nelle parole rilasciate al sito della società da Tom Mathieson: “direi che siano due punti persi – dice – sembra quasi una sconfitta, l’aspetto positivo è comunque che abbiamo creato un sacco di occasioni per vincere, il pareggio è giusto, ora dobbiamo solo mettercela tutta alle spalle e ricominciare la prossima settimana, io cerco dal canto mio di dare sempre del mio meglio”.

Nifl Championship, vittorie per le inseguitrici Limavady e Dundela

Alle spalle dell’inossidabile capolista di NIFL Championship Limavady e Dundela si fanno valere pur se conservano ancora un ritardo abissale dal primo posto. Il primo ha liquidato sul campo amico con un secco 4-1 il fanalino di coda Newington Youth riscattando la sconfitta nella tana degli Ards e impedendo agli avversari di ottenere il secondo acuto consecutivo dopo quello casalingo contro il Ballinamallard. Al 38’ della prima frazione i padroni di casa mettono la freccia con un rigore trasformato da Butcher per poi dilagare al 45’ con Whiteside, rapido a ribadire in rete una respinta di Smyth su un altro rigore calciato dallo stesso Butcher. Al 7’della ripresa Walker firma il 3-0 con una conclusione dal limite dell’area, al 14’ Downey accorcia le distanze fino al 4-1 conclusivo siglato da un colpo di testa di Mc Cready sugli sviluppi di un corner.

Il Dundela si aggiudica la nona vittoria stagionale e terza consecutiva espugnando il campo di un Ballinamallard in crisi e terzultimo con 17 punti. Per i padroni di casa è il secondo passo falso di fila. Un calcio di rigore trasformato da Mc Lellan al minuto 26 ha portato gli ospiti in vantaggio, Kelly al 44’ ha siglato il raddoppio. Inutile la rete in pieno recupero ovvero al 49’ della seconda frazione di Corrigan.

Nifl Championship, gli altri risultati

Dopo due stop di fila nei quali, peraltro, era rimasto a secco di reti all’attivo, l’Harland and Wolff Welders si riscatta servendo il poker agli Ards (4-0). Questi ultimi non riescono quindi a calare il tris dopo due vittorie consecutive con Institute e Limavady. Harland quarto con ventinove punti, Ards sesti quattro punti più in basso. Al 7’ O’ Connor segna l’1-0 su passaggio filtrante di Kee. Al 19’ della ripresa è sempre lui a colpire con un tiro da distanza ravvicinata su suggerimento di Wilson. Al 30’ Kee, di testa, su angolo di O’Kane, firma il 3-0. Mc Coubrey firma il poker al minuto 35 raccogliendo una respinta di Moore su precedente tiro di O’Kane.

Né vinti né vincitori nel 3-3 con cui si è concluso il match tra Ballyclare Comrades e Institute. I padroni di casa riprendono a movimentare la classifica dopo due passi falsi, l’Institute porta a cinque le sue partite senza posta piena. Al 16’ Healy, su recupero di Morgan, porta in vantaggio i padroni di casa. Al 23’ Mc Murtry fa pervenire i Ballyclare al raddoppio. L’Institute ha il merito di non scomporsi e al minuto 15 della ripresa si riporta sotto con un calcio di rigore trasformato da Kennedy. Al 35’, però , Morgan, raccogliendo un lungo rinvio, riporta i padroni di casa avanti di due reti. L’Institute realizza il miracolo nei minuti di recupero con Duffy al 45’ e al 48’.

Prossimo a sfidare il Larne nei quarti di finale della Bet Mc Lean Cup mercoledì 4 dicembre alle 20.45, l’Annagh United si regala intanto la seconda vittoria di fila espugnando il campo del Newry City e lasciandolo penultimo con 14 punti. Al secondo turno senza subire reti, Finnegan e compagni sono quinti con ventotto punti. Al 3’ Swan porta in vantaggio gli ospiti su assist di Taylor, al 41’ Murray raddoppia da distanza ravvicinata.

Newry City- Annagh United 1-2

Limavady- Newington Youth 4-1

Ballyclare Comrades – Institute 3-3

Bangor- Armagh City 1-1

Harland and Wolff Welders- Ards 4-0

Ballinamallard- Dundela 1-2

 

 

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA