NIFL Championship, 19ª giornata: cinque partite disputate e un rinvio per maltempo

Prosegue senza sosta il cammino in vetta del Bangor che traccia un fossato sul Limavady United

Tre, dieci, otto. Tre , come i punti conquistati nell’ultima gara. Dieci, come i punti di vantaggio accumulati sul Limavady United secondo e otto, come il numero dei turni utili consecutivi. Il Bangor prosegue la sua stagione dando i numeri, ma in senso ampiamente positivo. Taylor e compagni si impongono per 2-0 al Seaview contro il fanalino di coda Newington Youth e tracciano tra loro e il Limavady United secondo un solco di dieci punti. I padroni di casa incassano la loro sconfitta consecutiva nella sfida testacoda della giornata e restano a quota 13 punti a chiudere la porta della graduatoria. Al 45’ gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio con Ferguson su assist di Arthurs, al 48’ Mc Arthur raddoppia sfruttando un buon suggerimento di Davidson dalla sinistra.

I Seasiders sono sempre più padroni del campionato. Squalificato Lee Feeney, a intonare l’epinicio per il Bangor è il suo vice John Douglas: “sicuramente – dice al sito della società – non eravamo nelle condizioni ideali per giocare, il tempo era davvero brutto e non è mai facile giocare in queste situazioni, penso comunque che abbiamo avuto una buona gestione della partita”. Douglas prosegue rendendo l’onore delle armi agli avversari: “penso che il Newington sia stato molto bravo – dice – hanno lottato molto rendendoci le cose difficili e abbiamo dovuto faticare per vincere”.

Nifl Championship, 19ª giornata: il Limavady United insegue a meno dieci

Per fare il suo dovere l’ha fatto. Sgretolando per 3-0 il Newry City allo Showgrounds davanti al suo pubblico, il Limavady United incamera il massimo disponibile ovvero la posta piena bissando il 4-1 rifilato sempre in casa al fanalino di coda Newington Youth ma vede il Bangor allontanarsi sempre di più a meno dieci, 34 punti contro 44. Il Newry City incassa la quarta battuta d’arresto di fila e, aspetto da non trascurare, giunge al quarto incontro senza riuscire a segnare reti avendone invece subite ben dieci. La classifica dice ora penultimo posto con 14 punti con il solo Newington Youth da guardare in vista aerea. Il Limavady rompe l’equilibrio al minuto 24 grazie a un’incornata di Tosh sugli sviluppi di una punizione. Al 38’ della ripresa arriva il raddoppio per merito di Mullan con un diagonale su passaggio dalla destra e al 92’ Parkhill, su calcio di rigore, sigla il definitivo 3-0. “Per noi – commenta il Limavady sul suo profilo social – sono comunque tre punti molto importanti”.

In casa Newry City si mastica amaro ma si traccia subito il perimetro dei propri desideri: “il nostro obiettivo – commenta il manager Darren Mullen su Belfast Newsletterè di restare in questa categoria, speriamo nel ritorno di Noel Healy che ci può dare una grande mano in termini di intensità e aggressività, vorremmo poi tranquillizzare i tifosi sul fatto che ci muoveremo sul mercato, se siamo penultimi in classifica non possiamo addebitarlo alla sfortuna, una ragione c’è e dobbiamo ovviare a questa situazione”.

Nifl Championship, 19ª giornata: le altre partite

L’Annagh United mette a segno alla Bmg Arena un colpo da novanta sconfiggendo per 2-0 l’Harland and Wolff Welders. Reduci dal pesante 0-5 subito in Bet Mc Lean Cup dal Larne sul campo amico, Ryan e compagni ritrovano il sorriso con la terza vittoria consecutiva in campionato e si portano al terzo posto con trentuno punti. Per l’Harland si tratta invece della terza battuta d’arresto nelle ultime quattro gare. Annagh in vantaggio al minuto 38 della prima frazione con Swan che intercetta un cross di Taylor e infila Mills. Il raddoppio giunge al minuto 41 con un tiro dal limite di Mc Cullough.

La luce fu… poi , all’improvviso, non fu più. Il match del Wilgar Park tra Dundela e Institute è stato infatti sospeso al quarto d’ora della ripresa per un guasto dell’impianto di illuminazione quando le due compagini si trovavano sull’1-1. Un epilogo anticipato che non ha affatto suscitato il gradimento degli ospiti. “Abbiamo dovuto abbandonare la partita a causa di problemi di luce- afferma il club sul suo profilo social – siamo venuti a Wilgar Park per fermarci solo per una questione di riflettori”.

Colpo grosso del Ballinamallard in chiave sicurezza nella tana degli Ards. Corrigan e compagni si sono imposti con il punteggio di 1-0 grazie a un gol di Barker, bravo a liberarsi di una marcatura, dopo soli nove minuti di gioco e a infilare Moore dopo essersi involato in contropiede. Gli Ards avrebbero potuto pareggiare a fine frazione ma un’incornata di Ruddy su corner di Scannell è stata ben neutralizzata da Little. Un altro tiro di Scannell nella ripresa è stato salvato sulla linea di porta impedendo loro di conquistare il pareggio. Il Ballinamallard è terzultimo con 20 punti e interrompe una serie di due giornate negative, gli Ards subiscono il secondo stop dopo lo 0-4 patito contro l’Harland and Wolff Wenders e sono al secondo match consecutivo senza riuscire a spingere la sfera nelle porte avversarie. Pur soddisfatto della vittoria, il Ballinamallard si è detto perplesso per avere dovuto affrontare un viaggio verso Ballyclare nonostante le avverse condizioni atmosferiche: “sono orgoglioso dei miei giocatori – ha detto il manager Mark Stafford su Belfast Newsletter perchè sono venuti qui a giocare in condizioni proibitive, nel viaggio abbiamo trovato molto vento e pioggia, mi sono trovato in una situazione difficile e avevamo chiesto agli Ards di poter giocare la partita martedì sera, ma ho avuto risposta negativa, a quel punto dovevamo scegliere se rischiare di venire qui o perdere a tavolino la partita, i ragazzi hanno scelto di giocarla”.

I Ballyclare Comrades sono andati a raccogliere la posta piena nella tana dell’Armagh City imponendosi per 2-1 all’Holm Park. Con questa vittoria, che mancava da tre turni, Ritchie e soci scavalcano proprio i padroni di casa portandosi a 26 punti. L’Armagh resta a quota 25 , non riscatta la debacle casalinga di Bet Mc Lean Cup contro il Cliftonville e pone termine a una serie di due turni di campionato consecutivi sfociati in altrettanti pareggi. Al 10’ l’Armagh si porta in vantaggio con Rutkowski, al 29’ Roohi pareggia di testa su corner di Donnelly. Al 41’, sempre su corner di quest’ultimo, capitan Gilmour capovolge l’esito della contesa e sigla il 2-1. “E’ stata una bella vittoria– commenta il manager dei Ballyclare Comrades Stephen Smalli ragazzi l’hanno cercata tenacemente lottando molto”.

 

 

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Bangor FC / X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA