Newcastle, Eddie Howe: “Sarà una grande sfida contro l’Aston Villa”

In vista della gara contro l'Aston Villa nel Boxing Day, il tecnico del Newcastle Eddie Howe ha ribadito quanto sia importante ottenere punti contro l'Aston Villa

Embed from Getty Images

Tra le sfide del Boxing Day, spicca un’interessante Newcastle Aston Villa. In casa Newcastle si respira aria d’entusiasmo dato i buoni risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Nell’ultima sfida di Premier League ha steso con un sonoro 0-4 l’Ipswich Town, trascinato dall’attaccante svedese Alexander Isak.

La classifica corta in Premier League, agevola la situazione del Newcastle visto che si trova a pochi punti dalla zona che vale un posto in Europa. Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe nella conferenza stampa ha aggiunto che contro l’Aston Villa sarà una grande sfida ambiziosa che può trascinare la squadra in caso di vittoria.

Newcastle, le parole di Eddie Howe

Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe alla stampa ha ribadito: “Abbiamo tutte le ragioni per essere entusiasti delle ultime gare. Sono stato davvero soddisfatto di come abbiamo giocato nelle ultime partite e penso che dobbiamo continuare così anche nella prossima sfida. Abbiamo sulla carta delle partite fantastiche da affrontare e tutti i giocatori dovranno essere concentrati e anche pronti a divertirsi.

Quando giochi in casa durante i periodi festivi, queste partite sono segno di motivazione a cui partecipare, quindi con entusiasmo, non vediamo l’ora che arrivi la gara. Quando giochi bene e ti esprimi con un ottimo gioco, desideri giocare sempre di più poiché alimenta entusiasmo intorno alla squadra.

Sulla sfida contro l’Aston Villa ha ribadito: “Abbiamo giocato due buone partite contro l’Aston Villa la scorsa stagione. Questa sarà una sfida davvero ambiziosa dato il il livello dell’avversario. Sarà una sfida che ci darà le giuste risposte in campo. Penso che abbiano una buona profondità nella loro squadra, hanno alcuni giocatori davvero bravi. Il loro stile è molto difficile da affrontare, sono molto ben allenati grazie all’ottimo lavoro fatto finora da Unai Emery.”

Riguardo la situazione attuale di Joe Willock e Nick Pope, Eddie Howe ha aggiunto: “Joe Willock sta bene. Mantenere Joe Willock in forma per un periodo prolungato è ora importante per lui tornare al suo livello migliore: gli servirà un periodo di partite per incrementare la forma fisica ideale.

“Nick Pope sta recuperando. Ha subito un paio di iniezioni al ginocchio. Quando otterrà la giusta forma fisica bisognerà attendere, è ancora difficile stabilire una data definitiva riguardo il suo rientro.” Infine ha aggiunto parole d’elogio nei confronti di Jacob Murphy: “Jacob è molto altruista, gioca sempre per la squadra, si diverte molto a fornire assist e a realizzarli. È sempre stato così. Ogni squadra ha bisogno di queste qualità”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA