National League, troppo York City per il Maidenhead

Nella ventunesima giornata di National League, lo York City si riprende la vetta della classifica demolendo il Maidenhead; solo pari per il Barnet

Soltanto sette sfide giocate nel weekend della 21a giornata di National League a causa dei tanti impegni delle squadre di quinta divisione nel secondo turno di FA Cup. Tra le gare disputate, spicca la vittoria dello York City che, in casa, strapazza il Maidenhead con un tennistico 6-2.

Bene anche il Sutton United che vince in casa contro il Fylde (2-0) e raggiunge la zona play-off in attesa delle altre partite che si dovranno recuperare. In fondo alla classifica, invece, termina in parità la sfida salvezza tra Ebbsfleet e Boston United.

National League, la cronaca di York City – Maidenhead

Allo York Community Stadium si affrontano i padroni di casa dello York City e il Maidenhead. I Minstermen vogliono riscattare la sconfitta dell’ultimo turno, subita sul campo dell’Altrincham, e riprendersi così il primato in National League. I Magpies, invece, vanno alla caccia di altri punti salvezza dopo il bel successo contro il Braintree Town.

Passando alla cronaca, gli Yorkies partono a mille e sbloccano la contesa al 15° minuto: decisivo, come spesso gli accade, Ollie Pearce. L’avanti in maglia rossa realizza la 13a rete del campionato e fissa il punteggio sull’1-0. Dopo il vantaggio, i padroni di casa continuano ad attaccare e cercano di mettere il risultato al sicuro. Ci riescono alla mezz’ora, quando Pearce, dal dischetto, firma la sua doppietta personale.

Il doppio vantaggio, comunque, non sazia uno York che, in cinque minuti, mette fine alla partita realizzando prima la terza rete con Tyrese Sinclair e poi il poker, con Nathaniel-George. Prima dell’intervallo gli ospiti accorciano le distanze con Shawn McCoulsky, autore del gol del momentaneo 1-4. Nella ripresa, al minuto 67, Sam Barratt realizza su rigore la rete che mette un po’ di pepe alla contesa.

I disperati tentativi di rimonta, però, svaniscono al 71°, quando Adam Crookes allunga e porta lo York City sul 5-2. Nei minuti finali, c’è gloria anche per Luca Thomas, che segna il gol del 6-2 finale al primo pallone toccato. Il successo porta gli Yorkies al comando, a pari merito con il Barnet, con una partita in più rispetto al Forest Green.

Tutti i risultati della 21a giornata: pari esterni per Barnet e Gateshead

Serviva una vittoria al Barnet per difendere la vetta della National League e invece le Bees vengono fermate sul campo dell’Hartlepool. A Victoria Park finisce 0-0, con gli ospiti così costretti ad interrompere la serie di tre vittorie consecutive. Finisce in parità anche la sfida tra Gateshead e Braintree: il 2-2 finale racconta di match ricco di emozioni.

Succede tutto nei primi venti minuti, con i padroni di casa che la sbloccano grazie a Jermaine Francis, prima di subire il pareggio di Owen Oseni. Il Braintree torna poi in vantaggio, con Louis Annesley, ma il Gateshead la riprende al 20°, con Joe Grayson. Nella ripresa, da segnalare l’espulsione per doppia ammonizione dell’attaccante Chay Cooper, che fa giocare i locali in inferiorità numerica.

Continua a fare bene il Sutton United, che vince la terza partita di fila tra le mura amiche battendo per 2-0 un Fylde sempre più in difficoltà. Decidono la contesa le reti nella ripresa di Ashley Nadesan e Will Davis, che regalano tre punti preziosi agli U’s, ora settimi. Rimane aggrappato alla zona play-off anche lo Yeovil Town, grazie al 2-0 in trasferta sul campo del Woking. In gol Brett McGavin e il difensore Cousin-Dawson.

Il Southend United, dopo due pareggi, vince sul campo dell’Halifax Town con un chirurgico 2-0, mentre in fondo alla classifica termina a reti bianche la sfida tra il fanalino di coda Ebbsfleet United e il penultimo Boston United.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA