National League, l’Halifax vince sul campo dell’Aldershot

Nel report completo della 22a giornata di National League spicca il successo dell'Halifax sull'Aldershot al termine di una gara ricca di gol e spettacolo; bene anche Barnet e Forest Green

Embed from Getty Images

La 22ª giornata di National League vede trionfare ancora la capolista Barnet. Bene anche le inseguitrici Forest Green e Gateshead, mentre lo York compie un mezzo passo falso sul campo del Tamworth, che riesce a strappare un punto ai Minstermen. A prendersi la copertina sono però Aldershot e Halifax, che danno vita ad un match spettacolare e vinto dagli ospiti con un pirotecnico 4-3.

Bella gara, e vittoria importante, anche per l’Oldham, che rimonta il duplice svantaggio e supera il Wealdstone con un gol di Fondop a dieci minuti dal termine. Gol e spettacolo, infine, anche tra Fylde ed Eastleigh: finisce 2-2, con i Coasters che la riprendono all’ultimo secondo.

National League, la cronaca di Aldershot – Halifax

Partita ricca di emozioni tra Aldershot e Halifax, con le due squadre che danno vita alla gara più divertente della 22ª giornata di National League. Il match vive di molteplici capovolgimenti di fronte: a partire meglio sono gli ospiti che, alla mezz’ora, godono già del doppio vantaggio. L’1-0 lo sigla Billy Waters al 18°, mentre il raddoppio arriva poco più tardi con Andrew Oluwabori.

La ripresa è ancora più spettacolare. Pronti via e i padroni di casa accorciano le distanze, riaprendo il match con la rete del difensore Ashley Akpan. Dopo tanti tentativi e numerose occasioni sfiorate, gli Shots riescono a rimettere la gara in equilibrio: al 79º minuto, James Henry fa impazzire di gioia i tifosi di casa. Gioia che dura poco, però, perché cinque giri di lancette più tardi l’Halifax si riporta in vantaggio.

Ad andare in gol, questa volta, è il centrocampista Jamie Cooke che segna la rete del momentaneo 3-2. Il centro della sicurezza, per gli Shaymen, arriva all’ 89º minuto grazie al giovane attaccante Zak Emmerson, alla prima rete in campionato. Il definitivo 3-4 arriva al terzo minuto di recupero e porta la firma di Jack Barham, che mette pepe ai minuti finali ma non riesce a concretizzare la miracolosa rimonta cercata dall’Aldershot.

National League: la capolista Barnet ne fa quattro, bene anche il Forest Green

Sugli altri campi di National League, spicca senza dubbio il poker rifilato dal Barnet al fanalino di coda Ebbsfleet: il 4-1 con cui si impongono le Bees porta le firme di Kabamba, Shelton, Browne e Glover. Quella maturata nel corso del solo primo tempo, peraltro, è la vittoria numero quattro nelle ultime cinque giornate di campionato per i londinesi, che si mantengono a due punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Tiene il passo del Barnet il Forest Green, che vince di misura contro il Boston United, grazie alla rete messa a segno da Harvey Bunker. Non porta a casa i tre punti, invece, lo York, che viene fermato in trasferta dal Tamworth (1-1). Alla rete del vantaggio realizzata dal solito Ollie Pearce (al 15esimo centro stagionale, ndr), i Lambs rispondono con Cullinan-Liburd nei minuti finali. Successo facile, in casa, per il Gateshead, che liquida con un secco 4-0 un Woking reduce da tre sconfitte di fila.

Con una grande rimonta, come detto, vince anche l’Oldham che, a Boundary Park, supera il Wealdstone col punteggio finale di 3-2. I Latics, con due partite da recuperare, sognano di avvicinarsi a una vetta che attualmente dista sette punti. All’Altrincham basta una rete di Regan Linney per regolare il Sutton e aggiudicarsi uno scontro importante in ottica playoff. Per gli U’s, primo KO dopo cinque risultati utili consecutivi.

Bene lo Yeovil Town, che torna alla vittoria e lo fa battendo 3-1 in casa il Braintree, incapace invece di sorridere negli ultimi cinque turni. Sorrisi anche per il Dag & Red: I Daggers superano di misura il Rochdale (1-0) e infliggono al Dale una sconfitta potenzialmente pesante. L’Easteleigh invece vede svanire i sogni di gloria a tempo scaduto: il Fylde pareggia nel recupero (2-2). Terminano in parità, infine, anche le sfide tra Maidenhead e Solihull Moors (1-1) e tra Southend ed Hartlepool (0-0).

I risultati della 22a giornata

Questo, dunque, il tabellone completo con i risultati di tutte e dodici le gare della ventiduesima giornata di National League:

  • Aldershot Town – Halifax Town 3-4
  • Altrincham – Sutton United 1-0
  • Barnet – Ebbsfleet United 4-1
  • Dag & Red – Rochdale 1-0
  • Fylde – Eastleigh 2-2
  • Gateshead – Woking 4-0
  • Maidenhead United – Solihull Moors 1-1
  • Oldham – Wealdstone 3-2
  • Southend United – Hartlepool United 0-0
  • Tamworth – York City 1-1
  • Yeovil Town – Braintree Town 3-1
  • Forest Green Rovers – Boston United 1-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA