Manchester United, Ruben Amorim: “Voglio vedere miglioramenti contro l’Everton”

Il tecnico portoghese del Manchester United, Ruben Amorim durante la conferenza stampa pre-partita contro l'Everton ha ribadito che desidera vedere dei miglioramenti

Embed from Getty Images

Nella prossima gara di Premier League il Manchester United affronterà l’Everton. Il Manchester United arriva all’impegno dopo steso in Europa League il Bodø/Glimt soffrendo. Il tecnico portoghese, Ruben Amorim durante la conferenza stampa pre-partita ha ribadito che desidera vedere miglioramenti contro un avversario ostico come l’Everton. Il Manchester United nell’ultima sfida di Premier League ha pareggiato con l’Ipswich Town.

Manchester United, le parole di Ruben Amorim

Ecco dunque le dichiarazioni del tecnico Ruben Amorim: “Sarà una dura battaglia contro un’avversario ostico come l’Everton. Dobbiamo cercare di mantenere il possesso durante la gara; fattore importante anche recuperare il più possibile la sfera quando sono in possesso gli avversari. Bisogna cambiare e cercare di migliorare a livello tattico. Diogo Dalot e Tyrell Malacia sono più difensori alternando qualche iniziativa offensiva; Amad Diallo e Antony si sono comportati come un’ala finora, e rimangono più larghi in campo. Quello che voglio è che ogni giocatore offensivo cerchi l’uno contro uno, per aprire il gioco, per sfruttare al meglio le fasce, ed essere compatti quando perdiamo palla, ed è lo stesso atteggiamento che voglio contro ogni squadra. “

“Penso che la struttura sia più fluida di quanto pensiate, con i tre difensori. Abbiamo utilizzato Casemiro, Noussair Mazraoui e Luke Shaw come difensori centrali. Penso che dipenda più dalle caratteristiche dei giocatori che dalle loro reali posizioni. Come allenatore puoi essere molto bravo con la tattica e la tecnica, ma se non sei emotivo non puoi creare un legame con i giocatori e non puoi fare nulla con una squadra di calcio quindi mi ritengo molto emotivo.”

Ruben Amorim ha aggiunto qualche parole nei confroni di Sean Dyche: “Sto parlando un allenatore di qualità che capisce come affrontare le gare in Premier League e comprende la qualità dell’avversario che ha di fronte.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA