Il Manchester City è tornato a sorridere dopo aver steso nell’ultima giornata di Premier League per 3-0 il Nottingham Forest. Nella prossima sfida dovrà affrontare il Crystal Palace, che ha battuto l’Ipswich Town di misura nell’ultimo turno. Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola nella conferenza stampa ha sottolineato tra gli argomenti trattati che la sfida contro il Crystal Palace sarà ostica visto il valore complessivo degli avversari.
Manchester City, le parole di Pep Guardiola
Il tecnico Pep Guardiola alla stampa ha ammesso: “Il Crystal Palace ha concluso in un modo incredibile la scorsa stagione in Premier League. Le loro ultime dieci gare sono state forse le migliori complessivamente. Il loro stile di gioco è molto aggressivo. Sono davvero bravi ed è così difficile costruire il proprio gioco contro di loro. La situazione attuale dei miei giocatori è ancora instabile visto che tutti stanno lavorando per ottenere la loro forma migliore. Sia i giocatori attualmente infortunati che quelli a disposizione.”
Pep Guardiola ha aggiunto qualche parola nei confronti di Jack Grealish: “A Jack Grealish ho ribadito in che condizione si trovasse attualmente per capire se schierarlo dall’inizio. A livello tattico può giocare centrale anche se con l’Aston Villa prediligeva la posizione di sinistra, la posizione di ala, andando più all’interno. Ora posso schierarlo anche da seconda punta. Ma può adattarsi perfettamente in entrambe le posizioni.”
Inoltre Pep Guardiola ha affrontato anche lo stato attuale di Kevin de Bruyne: “Vorrei averlo di nuovo a 23 anni e vederlo firmare un contratto di dieci anni. Il giocatore, l’impatto, l’eredità del club saranno per sempre. Non è facile sostituirlo. Come club ambizioso dovremo trovare il sostituto ideale. Riguardo gli altri giocatori: Nathan Ake è indisponibile. Manuel Akanji dovrò valutare. Ci sono ancora alcuni lungodegenti, come per esempio Phil Foden.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.