Il Liverpool sta vivendo un ottimo periodo visti i grandi risultati che sta ottenendo. Nella prossima sfida di Premier League andrà ad affrontare i Campioni in carica della Premier League, il Manchester City. Il Liverpool avrà l’opportunità di incrementare il vantaggio in classifica andando potenzialmente a +11. Nonostante il periodo di crisi che sta passando il Manchester City, il tecnico del Liverpool, Arne Slot durante la conferenza stampa pre-partita ha ribadito che è ancora una delle squadre migliori al mondo.
Liverpool, le parole di Arne Slot
Queste le parole del tecnico Arne Slot: “Vorrei iniziare dicendo che mercoledì è stata una serata speciale per questa squadra. Per sconfiggere una squadra come il Real Madrid devono concorrere tante cose: la prestazione dei giocatori, l’atmosfera creata dal pubblico, la preparazione, la volontà. C’era tutte questi elementi. Questo non significa che fosse perfetto, perché come allenatore ti sforzi sempre di raggiungere una perfezione che potrebbe anche non esistere, ma tutti gli ingredienti che vorresti c’erano. Vale anche la pena ricordare che il Real Madrid resta la squadra migliore d’Europa. Hanno vinto la Champions League lo scorso giugno e questo li rende detentori del titolo.”
“È una situazione simile con i prossimi avversari, il Manchester City, che sono i detentori della Premier League avendo vinto il titolo per quattro anni di fila. Il calibro di queste squadre parla da sé ed è per questo che questa è una settimana così emozionante per noi che possiamo misurarci contro entrambe nel giro di pochi giorni. È un momento delicato per giocare contro il Manchester City perché in questo momento sono in molti a metterli in discussione.”
“Io non sono uno di loro. Non voglio ignorare i loro risultati recenti, perché chiaramente non sono stati all’altezza del solito standard abituale, ma il Manchester City ha comunque uno dei migliori allenatori al mondo, se non il migliore al mondo, numerosi giocatori di prima categoria e una cultura del successo, e questi sono dati che non possono essere cancellati nemmeno quando le cose vanno male.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.