La 23° giornata di League Two chiude così il girone d’andata con alcune gare da recuperare. Siamo arrivati al giro di boa e quello che risulta noto a tutti vedendo la classifica è che le battaglie per promozioni e retrocessioni sono apertissime. Si può però dire che il Walsall conferma di essere la squadra migliore, staccando tutti in classifica a +8 dalla seconda.
Trascinatore assoluto di questa prima metà di stagione il 19enne inglese Nathan Lowe. Dal 2° al 18° ci sono ben 11 punti, scarti veramente minimi, una League Two in equilibrio che non vedevamo da anni.
League Two, Cheltenham Town-Notts Count: la cronaca
Il Notts County ha giocato in trasferta al Whaddon Road, stadio del Cheltenham Town, squadra che veniva da un buon momento di forma. Seppur in trasferta i Magpies hanno condotto con il 56% di possesso palla e ha creato più occasioni a rete rispetto agli avversari. Il Cheltenham Town passa in vantaggio dopo appena 4 minuti con Sam Stubbs che segna alla sua ex squadra di testa su calcio d’angolo battuto da Jordan Thomas. Lo stesso Stubbs è l’autore dell’errore che porta al 26esimo il pareggio del Notts County con Alassana Jatta.
Raddoppia per il Notts County Josh Martin al 39esimo grazie all’assist di Matt Palmer che ha aperto la difesa avversaria. All’intervallo il Cheltenham Town si sveglia e accorcia con Bowman. Nel giro di 4 minuti si segnano 3 reti, dal 58esimo al 62esimo, dapprima Abbott per il Notts County, Colwill pareggia e Austin riporta davanti la squadra in trasferta. Nei minuti di recupero Jatta realizza la sua doppietta personale, chiudendo la partita sul 5 a 3, garantendo al Notts County il secondo posto della classifica.
League Two, Cheltenham Town: l’allenatore Michael Flynn parla dopo la cocente sconfitta
L’allenatore del Cheltenham Town, Michael Flynn, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Notts County: “Il Notts County ha giocato un ottimo calcio, gli abbiamo concesso i punti oggi, ma questo non toglie nulla a loro. Sono solo deluso da come abbiamo difeso. Sì, dobbiamo migliorare in difesa. Abbiamo segnato un sacco di gol e credo che solo Walsall e Notts County ne abbiano segnati più di noi in queste prime 23 partite”.
“Garantisco che qualsiasi tifoso, Notts County e Cheltenham, si è divertito a questa partita. I tifosi del Notts County un po’ più di noi ovviamente perché hanno ottenuto i tre punti, ma è stata una partita davvero divertente e se pagassi un biglietto oggi, direi, tornerei”.
League Two, giro di boa: com’è andata la 23ª giornata
Negli altri campi di League Two nella 23° giornata, sono stati ben 5 i pareggi finiti per 1 a 1. Il Carlisle United nel match valevole per le zone basse ha battuto per 2 a 1 l’Accrington Stanley. Il Salford City continua la striscia positiva grazie al successo contro il Morecambe per 1 a 0. Dominio totale del Grimsby Town contro Port Vale per 3 a 0. Nel frattempo sorpasso, grazie alla doppietta di giornata, per Nathan Lowe nella classifica cannonieri. Primo posto con 13 reti e 4 assist. A 12 ci sono Cheeke e Cook.
Risultati:
Bromley-Swindon Town 1-1
Carlisle United-Accrington Stanley 2-1
Bradford City-Chesterfield 2-1
Cheltenham Town-Notts County 3-5
Colchester United-Doncaster Rovers 1-1
Fleetwood Town-Harrogate Town 1-1
Grimsby Town-Port Vale 3-0
MK Dons-Crewe Alexandra 1-1
Salford City-Morecambe 1-0
Tranmere Rovers-Barrow Association 1-1
Walsall-Newport County 2-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.