La 20° giornata di League Two è stata povera di reti ma quelle poche si sono rivelate decisive. Molte sfide sono finite 1 a 0, vittorie proprio di misura. Solo due i pareggi entrambi per 0 a 0. Walsall vince ancora con una singola rete di Taylor Allen contro il Barrow.
In questo modo rimangano primi in classifica di 4 lunghezze da Port Vale e con una gara da recuperare. Il Crewe Alexandra batte per 2 a 0 in trasferta il Grimsby Town. Pur sfavoriti alla vigilia hanno ottenuto uno splendido successo che porta la squadra al terzo posto della classifica. In chiave zone basse della classifica successo del Tranmere Rovers per 2 a 1.
League Two, Tranmere Rovers: Omari Patrick segna la rete della vittoria
Alla vigilia la sfida tra Tranmere Rovers e Harrogate Town si preannunciava interessante per le zone basse della classifica. Harrogate Town aveva la possibilità di allungare sulla zona retrocessione, il Tranmere Rovers di guadagnare punti. Il Tranmere Rovers ha comandato il gioco con il 57% del possesso palla, tirando 21 volte di cui 5 in porta. Gli avversari hanno tirato 7 volte di cui 5 in porta. L’Harrogate Town passa il vantaggio al 14esimo minuto grazie a James Daly. Tiro fantastico.
Dopo però 10 minuti il Tranmere Rovers risponde con Kristian Dennis su assist di Leo O’Connor. Nella ripresa la musica non cambia la squadra di casa crea più occasioni e gioca meglio. Così al 67esimo vengono premiati tutti gli sforzi con il goal del vantaggio e della vittoria di Omari Patrick, quinto sigillo in League Two. Tiro su assist di Connor Jennings. Successo importante per il Tranmere Rovers. Adesso le due squadre sono a pari punti a quota 21.
League Two, Tranmere Rovers: Nigel Adkins esalta la prestazione della sua squadra
L’allenatore del Tranmere Rovers, Nigel Adkins, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria della sua squadra contro l’Harrogate Town: “Una prestazione di squadra oggi. Siamo andati in svantaggio, è stato un gol meraviglioso dal loro punto di vista, ma siamo rimasti uniti. La resilienza dei giocatori, l’impegno con i tifosi, grazie Super White Army perché vi siete schierati dalla parte dei giocatori, ma loro vi hanno anche dato qualcosa da sostenere, noi siamo andati in svantaggio ma loro hanno continuato, hanno giocato un calcio davvero bello, avrebbero potuto segnare molti più gol. È stato emozionante, basta guardare l’impegno, l’entusiasmo e la volontà di Harvey Saunders, ad esempio, nel primo tempo. Omari Patrick ha segnato un goal, Kristian Dennis, quanto è stato bravo a collegare il gioco!”.
League Two, gli altri risultati
Port Vale non sta vivendo un bel momento con l’ennesimo pareggio che non giova alla loro classifica per il campionato. Morecambe e Carlisle United ancora nelle retrovie, occupano i posti della retrocessione a 14 punti per entrambe. Matthew Stevens è in testa alla classifica marcatori con 11 reti, è stato l’autore del goal nonché della vittoria dell’AFC Wimbledon contro il Doncaster Rovers per 1 a 0.
Risultati 20° giornata:
AFC Wimbledon-Doncaster Rovers 1-0
Bradford City-Swindon Town 1-0
Bromley-Port Vale 0-0
Carlisle United-Chesterfield 0-2
Cheltenham Town-Morecambe 2-0
Grimsby Town-Crewe Alexandra 0-2
MK Dons-Gillingham FC 0-1
Walsall-Barrow Association 1-0
Colchester United-Newport County 0-0
Salford City-Notts County 3-0
Tranmere Rovers-Harrogate Town 2-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.