Un sabato dal meteo anomalo ha rinviato le partite di League One un po’ in tutta l’Inghilterra. Liverpool è solo l’esempio più eclatante di un pomeriggio che ha messo in soffitta il football. Gli appassionati sudditi di Carlo III, hanno dovuto per forza dedicarsi alle famiglie o andare ai giardinetti.
Tre partite sono state rinviate a data da destinarsi. Si tratta Blackpool-Rotherham United, Bristol Rovers- Bolton Wanderers e Crawley Town-Stevenage. Tra i match “sopravvissuti” in questo atipico calendario, emerge un sonoro 4-1 in Cambridge United- Shreswbury-Town.
League One, Cambridge-Shrewsbury: la cronaca
L’uomo del giorno, assoluto man of the match, è senz’altro Shaine Lavery, autore di una doppietta. Pronti via, l’attaccante porta in vantaggio The U’s dopo appena 1 minuto, sfruttando un cross del compagno di squadra Elias Kachunga, respinto male dal portiere avversario. Per il forward irlandese che l’8 dicembre ha tagliato il traguardo dei ventisei anni,un buon modo di festeggiare il proprio genetliaco. Lo stesso Lavery, concede il bis alla mezz’ora, concludendo una veloce azione di contropiede avviata da Dan N’lundulu, attaccante francese in prestito dal Bolton. Ripresa e al, 46°, è lo stesso N’Lundulu a trasformarsi in goleador, marcando da pochi passi. Il valzer degli attaccanti si completa al 53°. Stavolta è Kachunga ad apporre il proprio sigillo.
L’attaccante del Congo segna di testa, sfruttando un cross effettuato da N’Lundulu, a dimostrazione che, almeno per questa partita, l’intesa delle punte U’s, è davvero perfetta. Allo Shrewsbury non resta che il gol della bandiera. Esso si concretizza a 20 minuti dalla fine, proprio al 70°, grazie ad un rigore trasformato da Marquis.
Cambridge United, Garry Monk: “Gran lavoro da parte di tutti”
Il primo a presentarsi davanti ai giornalisti è l’allenatore del Cambridge United, Garry Monk che dichiara:”Devo dire che tutti hanno fatto un grande lavoro, anche chi ha permesso che questa partita venisse giocata. E’ stata una vittoria molto importante. L’obiettivo era vincere questa partita. Ci siamo allenati per ottenere il risultato e la risposta è stata ottima. Credo che sia stato fondamentale il gol ad inizio ripresa, dopo appena 60 secondo dal ritorno in campo. E’ stato un messaggio chiaro contro i tifosi avversari che è stato compreso subito. Gli ospiti erano convinti di passare il classico pomeriggio tranquillo, come è successo recentemente, nei mesi appena trascorsi. Ci abbiamo messo tutta l’energia possibile che la squadra ha dimostrato nel corso della stagione, partita dopo partita”.
“Una caratterista che i ragazzi hanno mantenuto anche oggi, per gran parte dell’incontro. Siamo stati in vantaggio e lo abbiamo meritato, gestendolo nel migliore dei modi. Penso che abbiamo esercitato per tutto l’incontro un eccellente controllo della gara con una prestazione davvero buona. Stiamo parlando di qualcosa di incredibile, sempre molto sicuri di creare opportunità come non abbiamo mai fatto precedentemente”.
League One: il resto del turno
Una giornata necessariamente monca che ha visto le vittorie esterne del Leyton Orient 2-0 sul Wigan e del Birmingham che passa espugnando il campo del Barnsley, Oakwell, con un 2-1 in rimonta. Il Lincoln City non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Charlton.
Pareggio, ma per 1-1, in Wycombe Wanderers- Reading 1-0 fuori casa in Burton Albion Wrexham, mentre l’Huddersfield, s’impone 2-1 a Mansfield. Stockpor- Exeter 2-0. In classifica comandano Wycombe e Wrexham con 40 punti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.