Congedato Rubén Sellés, che ha da poco accettato l’offerta dell’Hull City, il Reading non perde tempo e annuncia il suo nuovo manager. A guidare i Royals in questa seconda parte della stagione di League One è Noel Hunt, tecnico incaricato di occuparsi della formazione Under 21 e ora promosso ad allenatore della prima squadra.
Il trainer irlandese ha firmato un contratto fino al giugno del 2027 e ha già guidato i biancoblu nella sua prima partita ufficiale. Nel pomeriggio di ieri (sabato, ndr), infatti, i Royals hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Wycombe primo della classe. Per Hunt quella con la casacca del Reading è la terza avventura manageriale in carriera, ma la prima come capo-allenatore.
Reading, il comunicato del club dopo l’annuncio di Hunt
A dare conferma circa la firma sul contratto di Hunt è stato lo stesso Reading, tramite un comunicato ufficiale rilasciato nella tarda serata di venerdì. “Il club crede da tempo che Noel abbia tutte le caratteristiche per diventare un manager di successo e la sua figura è riconosciuta come una delle più interessanti, tra i giovani allenatori, di tutto il Paese“.
“Durante la sua carriera nel nostro Settore Giovanile – proseguono i Royals – si è costruito un’ottima reputazione per quel che concerne la crescita dei giovani calciatori e anche per questo motivo gode della più completa stima da parte di tutti coloro che sono legati a questo club“. Per Hunt, il legame con il Reading risale direttamente all’esperienza da giocatore.
Nel corso della sua carriera, infatti, l’irlandese ha vestito la casacca strisciata per ben cinque anni consecutivi, risultando un elemento fondamentale nella trionfale stagione 2011-12 che portò il Reading a vincere la Championship. Da allenatore, invece, ha guidato la selezione Under 21 dei Royals alla semifinale play-off della scorsa Premier League 2, garantendo così al club la qualificazione alla Premier League International Cup di quest’anno.
Quello fatto registrare ieri contro il Wycombe, ad ogni modo, non si può considerare come l’esordio assoluto di Hunt da allenatore della prima squadra. Durante la tribolata stagione 2022-23, l’irlandese aveva diretto le ultime cinque gare nel campionato di Championship, con la posizione di classifica del Reading già compromessa. Al momento, non sono ancora noti i nomi dei membri dello staff che lo assisteranno in questa sua seconda avventura alla guida dei Royals.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.