Sempre più pazza questa League One. In un turno che ha registrato un solo 0-0 nella sfida tra nobili decadute Birmingham–Blackpool , fa scalpore il 4-4 in Exeter City-Crawley Town. Pomeriggio davvero pirotecnico al St James Park dove, The Grecians sotto per 4-1 hanno rimediato un pareggio in extremis al 93. Pronti via , sono gli ospiti a partire forte. Dopo un quarto d’ora infatti, è il centrocampista del Ghana Panutche Camara da distanza ravvicinata. Che la contesa non sarebbe finita così. di era capito fin da subito. Al 35°, infatti è il millenial di ventiquattro anni Millenic Alli, irlandese di colore, a far centro al primo tentativo con un insidioso rasoterra di sinistro che va ad infilarsi sul primo palo.
Passano appena due minuti , e un altro ventiquattrenne , la punta del Crawley Town, Will Swan a riportare in avanti gli ospiti con una manovra che, dopo avere aggirato il portiere, va a sbattere contro un difensore avversario e si deposita al di là della linea. Il 3-1 nasce invece da un errore del portiere dell’Exeter City Whitworth il quale regala letteralmente la palla al forward avversario Tola Showunmi che sentitamente ringrazia e non può sbagliare. La quaterna arriva a fine primo tempo grazie ad una azione del midfielder della Guinea-Bissau Armando Junior Quitirna che, da posizione defilata da una visuale stretta, infila nell’angolo più lontano. Il riposo fa bene all’Exeter, che, al 60°, riduce le distanze con Vincent Harper. Il left-back terzino sinistro del Kenia segna liftato di destro, sul palo più lontano. E così fa 4-2. Il 4-3 è opera di Ryan Woods. Il centrocampista dell’ Exeter segna direttamente da corner. Il 4-4 definitivo arriva all’ultimo respiro per opera del jolly dell’Exeter City l’inglese Demetri Mitchell , che trova il gol al terzo minuto di extra time.
Mitchell:”Tanti goal importanti, ma questo di più”
Negli spogliatoi è lo stesso Mitchell, centrocampista offensivo nato a Manchester, che quasi si schernisce , ma, allo stesso tempo, tira fuori l’orgoglio e dichiara:”Ho segnato gol importanti per questo club, ma così, pareggiare nel recupero, dopo un anno che sono fuori dal calcio giocato, significa tanto per me. Devo ringraziare innanzitutto l’allenatore che ha continuato a credere in me. E’ stato davvero emozionante finire nel tabellino”.
League One: il resto del turno
Detto dello 0-0 in Birmingham-Blackpool, vittoria casalinga (2-1) in Charlton Athletic- Wycombe Wanderers. Identico score anche in Reading- Mansfield e Wrexham-Wigan mentre finiscono 1-1 Rotherham-Stockport e Huddersfield- Burton Albion, Bolton-Lincoln City 3-0- Altro 3-0 in Stevenage-Bristol Rovers.
Il Peterborough cade in casa 3-1 contro il Burnley, mentre il Leyton Orient supera 2-0 il Cambridge United. Finisce 1-1 Shreswbury-Northampton, In classifica comanda il Birmingham con 49 punti, quindi il Wrexham con 48.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.