Turno infrasettimanale più che mai “spezzatino” per la League One. Le partite della diciottesima giornata infatti, si sono giocate tra martedì e mercoledì. Si riprende la positiva tradizione che sta caratterizzando la terza serie del campionato inglese. Anche stavolta nessuno 0-0. Le reti si sono mosse su tutti i campi, garantendo ovunque gol e spettacolo.
League One, Exeter-Wycombe: la cronaca
I capoclassifica Wycombe Wanderers non vanno oltre il pareggio in trasferta contro l’Exeter City, ponendo fine ad una serie di vittorie di 11 partite consecutive tra tutte le competizioni. L’imbattibilità, comunque, è salva. A Saint James Park è andato in scena uno scoppiettante 2-2, con i padroni di casa che sembravano veleggiare verso una tranquilla vittoria. Una serata memorabile per The Grecians che sembrano davvero non avere rivali, padroni del campo e del gioco. Tutto si svolge nel giro di 22 minuti. Pronti via al 2° minuto, è l’attaccante Alli, ventiquattrenne irlandese di colore, a raccogliere un lungo cross del compagno di squadra Fitzwater. Palla sul secondo palo e per il portiere avversario,l’argentino di chiare origini italiane Franco Ravizzoli, c’è ben poco da fare. Il raddoppio è opera di un difensore , lo scozzese di 26 anni Jack McMillan, deviando un tiro da pochi passi su azione susseguente a calcio d’angolo.
Finita qui? Neanche per idea. Passano appena cinque minuti, ed è il Wycombe a riportarsi sotto, grazie ad un colpo di testa del difensore centrale gallese Joe Law. Il calciatore ventiduenne sfrutta al meglio, di testa un corner battuto da Aaron Morley. Il pareggio definitivo, al minuto 54, è merito di Cameron Humphreys, centrocampista in prestito dall’ Ipswich Town. La palla s’insacca nell’angolo basso.
Wycombe, Matt Bloomfield: “Abbiamo dimostrato tutto il nostro carattere”
A fine gara, il più loquace è il manager degli ospiti Matt Bloomfield che racconta così l’andamento della partita:”Considerando l’andamento della partita e il difficile momento che momento che abbiamo avuto, sotto di 2-0 abbiamo dimostrato carattere e determinazione e l’abbiamo messo nel match. Avremmo potuto fare molto di più e il ciclo vincente poteva continuare. Abbiamo avuto almeno due opportunità per passare, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Alla fine , è uscito fuori un buon punto. Forse non abbiamo affrontato la situazione con la dovuta calma in campo”.
“Fino al 2-0, non ci sono stati mutamenti significativi per quanto riguarda la forma o altro. Siamo sempre stati in partita, ed è un fatto molto importante per noi. In spogliatoio ci siano guardati in faccia. Siamo stati troppo lenti nel primo tempo. Poi, alla ripresa, è iniziata la nostra partita. Siamo veramente scesi in campo. E’ aumentata la confidenza nei giocatori. Il gol di Humphires, è stata una realizzazione molto bella e i ragazzi si sono mossi bene”.
League One, il resto del turno
Nei tre anticipi di martedì, il Birmingham, ha superato 2-0 lo Stockport . Vittoria esterna con un 2 nell’iporetica schedina del Burton Albion a Peterborough e del Blackpool 2-1 a Sherswbury. Per il resto, Bolton- Mansfield 3-1 Leyton Orient- Bristol City 3-0 e identico score in Reading-Cambridge United.
L’1-0 si è invece registrato in Wrexham- Barnsley e Huddersfield- Wigan. Successo esterno anche in Charlton- Crawley (2-1) Lo Stevenage supera 2-0 il Northampton, mentre Rotherham- Lincoln è terminata 2-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.