League One: il Charlton affonda il Northampton

Goleada del Charlton che rifila cinque reti a domicilio al Northampton; Wycombe sempre primo in classifica

Che per The Cobblers di Northampton non si sarebbe messa bene, lo si capisce da subito. Il Charlton, infatti va subito in gol dopo appena 9 minuti con un gol di Greg Docherty. Il centrocampista scozzese cresciuto nell’Hamilton Academical, si ripete nella ripresa al minuto 68. Nella prima occasione ,la difesa avversaria cincischia su una respinta corte il midfielder ventottenne sferra un tiro che va ad insaccarsi nell’angolo più lontano. La rete si gonfia ancora quando sono trascorsi 12 primi, Il merito è di Tyreece Campbell.

L’attaccante numero 7 anglo-giamaicano, ha intercettato un passaggio sbagliato, battendo il portiere. Si risolve tutto nel primo tempo. Al 36°, è invece Leaburn ad andare in gol. La punta di 21 anni cresciuta nel settore giovanile del Chelsea, che aveva sfiorato il raddoppio in precedenza, si fa trovare tutto solo in area di rigore, segnando agevolmente. Per il 4-0 torna a farsi vivo Docherty, abile a sfruttare un assist di Berry. Chiude i conti definitivamente al 91°, Hilton, appena entrato dalla panchina. Gioco, partita, incontro e tutti a casa.

Charlton, Jones:”Perfetti fino alla fine”

Alla fine, il più soddisfatto di tutti, è il manager dei The Valiants Nathan Jones, giustamente orgoglioso, che racconta in questi termini, l’andamento del match:“Siamo stati magnifici, perfetti dall’inizio alla fine. Ho chiesto ai ragazzi proprio una prestazione come questa di oggi. Volevo una partita perfetta, o quasi, e sono stato accontentato Del resto quando ne segni 5 e riesci ad ottenere un altro clean sheets, il terzo di fila, non potevo chiedere di più. Sono stato contento anche per come sono nati e sono stati costruiti i nostri gol. La settimana scorsa abbiamo affrontato il Mansfield in casa e, devo dire, che lo 0-0 ci sta un po’ stretto”.

Credo che, giocando come abbiamo fatto oggi, possiamo davvero vincere qualsiasi partita. Non abbiamo concesso molto e al momento giusto, siamo stati cinici e tutti hanno giocato davvero molto bene, fornendo prestazioni singole davvero notevoli. Niente ci è precluso se continuiamo su questa strada. Credo che possiamo tornare a casa pienamente soddisfatti. Ho ottenuto quello che volevo dai ragazzi. Mi piace pensare che abbiano giocato con questa abnegazione anche pensando a me, che, in settimana, non sono stato molto bene”.

League One, 21ª giornata: il resto del turno

Punteggi da prefisso telefonico nella ventunesima giornata di League One Per il resto un solo 0-0 null null tra Blackpool e Stevenage. Sempre a proposito di sconfitte casalinghe, non passa certo inosservato lo 0-4 rifilato dal Leyton Orient al Barnsley. Oakwell è cosi violato in modo clamoroso.

Sempre in tema di affermazioni in trasferta, da segnalare anche il 2-1 in Burton Albion-Exeter City. Pareggio con gol (2-2) in Wigan Athletic-Shreswbury Town. Per il resto finisce 1-1 Bristol Rovers- Wrexham . Vittorie casalinghe per il Mansfield Town , 1-0 sul Rotherham United così come per il Lincoln City che prevale 2-0 sul Reading.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA