Josh Acheampong rinnova il suo contratto con il Chelsea sino al 2029

Il Chelsea nelle ultime ore ha annunciato il rinnovo del contratto al giovane e talentuoso Josh Acheampong sino al 2029

Embed from Getty Images

Il Chelsea annuncia tramite il proprio canale ufficiale che il difensore Josh Acheampong ha firmato un nuovo contratto fino al 2029. Un giocatore dotato di una buona tecnica e con ampi margini di miglioramento. Molto apprezzato dallo staff tecnico della prima squadra, tanto che il tecnico Enzo Maresca ha speso parole d’elogio nei confronti di Josh Acheampong.

In prospettiva può diventare il futuro perno del Chelsea. Ora milita nel Chelsea Under 21 e vanta anche una presenza in Conference League. In questa stagione sta crescendo molto grazie alle numerose presenze in Under 21 e alcune comparsate in prima squadra. Il legame con il tecnico del Chelsea sta aiutando un ragazzo con un importante bagaglio tecnico.

Josh Acheampong: il futuro perno difensivo del Chelsea

Josh Acheampong inizia i suoi primi passi con il Chelsea frequentando la scuola di sviluppo del Chelsea nella categoria Under 8 e da allora ha scalato le gerarchie giovanili nei blues. Esordisce con l’Under 18 nell’ultima gara della stagione 2021/22 e diventa titolare della squadra nella stagione successiva.

A suo agio in più posizioni nella linea difensiva grazie alla sua duttilità e affidabilità, Josh Acheampong si è fatto notare anche sulla scena internazionale, giocando per l’Inghilterra agli Europei Under 17 nell’estate del 2023 e ai Mondiali Under 17 nel novembre successivo. La stagione 2023/24 si è rivelata importante per Josh Acheampong.

Firma il suo primo contratto da professionista, aiutando il Chelsea Under 18 a vincere il titolo della Premier League South, passa poi al Chelsea Under 21 e ottiene un memorabile debutto in prima squadra contro il Tottenham. Il tecnico Enzo Maresca ha speso parole importanti nei confronti di Josh Acheampong ribadendo alla stampa: “Sono molto, molto felice. Con Josh Acheampong è stato abbastanza chiaro, lo avevamo in squadra durante la preparazione in vista dell’inizio della stagione e non lo conoscevo personalmente, ma nel giro di due o tre giorni mi ha davvero impressionato.”

“Fin dai primi allenamenti ho cercato di capire meglio la situazione con lui per via del suo contratto. Finalmente il club ha trovato un accordo con lui e siamo tutti contenti perché siamo tutti convinti e siamo tutti sicuri che Josh Acheampong possa essere un grande giocatore per questo club. La mia opinione è che lui debba stare con noi, non abbiamo intenzione di mandarlo in prestito altrove.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA