Ipswich Town, Kieran McKenna: “Dobbiamo migliorare alcune cose per ottenere risultati importanti”

L'Ipswich Town è alla ricerca della vittoria da un mese, la situazione in classifica è ancora in bilico dato la stato attuale in classifica; il tecnico Kieran McKenna durante la conferenza stampa ha aggiunto che la squadra deve migliorare nella gestione dei minuti finali

Embed from Getty Images

L’Ipswich Town non gode sicuramente di un buon periodo in Premier League: l’ultima vittoria, l’unica finora, risale al 10 Novembre per 1-2 contro il Tottenham. Nell’ultima gara di Premier League è stato sconfitto in casa per 1-2 contro il Bournemouth in rimonta. Un fattore che il tecnico dell’Ipswich Town, Kieran McKenna ha sottolineato durante la conferenza stampa pre-partita.

Le reti subite nei minuti finali sono una componente che ha influito in alcune gare in Premier League. Situazioni che il tecnico desidera modificare perché condizionano in maniera negativa la classifica ma incidono anche a livello psicologico.

Ipswich Town, le parole di Kieran McKenna

Il tecnico Kieran McKenna ha ribadito alla stampa: “Ho analizzato le statistiche secondo cui abbiamo perso molti punti nelle situazioni di vantaggio. Si tratta di una statistica a doppio taglio perché, per certi aspetti, significa che hai iniziato bene le partite. Quando sei in fondo alla classifica puoi trovare molte statistiche. Abbiamo segnato dopo quattro minuti contro il Manchester City, cosa che non fanno molte squadre, siamo passati in vantaggio contro l’Aston Villa, ma loro hanno subito recuperato due gol in rapida successione e noi siamo riusciti a ottenere un punto. Penso che la realtà sia che, dal mio punto di vista e da quello della squadra, abbiamo avuto tre partite su quindici, Bournemouth, Leicester e Brentford, in cui abbiamo subito reti negli ultimi minuti che ci sono costati punti.”

“A Brentford un gol al 97° minuto ci ha tagliato le gambe. Contro il Leicester un gol al 95° minuto ha trasformato tre punti in uno, e si può certamente sostenere che lo scorso fine settimana, contro il Bournemouth, un gol all’87° minuto ha portato tre punti a zero. Sono sei punti persi fondamentali per la classifca. Penso che, da una prospettiva esterna, l’opinione sulla nostra situazione attuale come squadra sarebbe molto diversa con quei sei punti.”

“D’altra parte, abbiamo segnato un gol nei minuti finali contro il Southampton, trasformando una sconfitta in un pareggio, quindi probabilmente possiamo riprenderci la vittoria. Quindi sì, penso che sia molto importante che trasformiamo quei margini, non c’è dubbio. Sappiamo che affronteremo gare complicate ma dovremmo cercare di essere più propositivi e concentrati se vogliamo ottenere i tre punti. Lo abbiamo fatto in modo fantastico la scorsa stagione in Championship. Ora è una sfida diversa dimostrarlo in Premier League dato l’alto livello e la differenza tecnica.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA