La diciottesima giornata di Premier League si concluderà con un match ricco di fascino. All’Emirates, infatti, l’Arsenal riceverà la visita di un Ipswich Town alla ricerca di un risultato importante per invertire una rotta che, nelle ultime settimane, ha visto i Tractor Boys sprofondare nelle ultime posizioni della graduatoria.
Dall’altra parte, anche i Gunners vogliono sfruttare l’occasione: il passo falso del Chelsea nel derby contro il Fulham ha aperto scenari interessanti per Mikel Arteta e i suoi ragazzi. A poche ore dal calcio d’inizio, però, il tecnico degli ospiti, Kieran McKenna ha parlato del momento dei suoi e della grande attesa che si respira in casa Ipswich. Un confronto di questo tipo, solo due anni fa, era visto più come un sogno che come una realtà.
Ipswich, McKenna: “affrontiamo l’Arsenal senza paura”
Intervistato dai microfoni del club, il manager dell’Ipswich Kieran McKenna ha presentato così il big match a cui i suoi ragazzi andranno in contro questa sera: “è una sfida senza dubbio affascinante. L’Arsenal è ovviamente una grande squadra, piena di ottimi giocatori e con uno stile efficace e ben riconosciuto. Per noi, comunque, si tratta di un’ulteriore opportunità di crescita“.
“Se consideriamo il percorso che abbiamo compiuto negli ultimi anni – dice McKenna – arrivare a giocarci una partita di questo tipo deve essere motivo d’orgoglio. Solo poco tempo fa affrontavamo squadre di League One, ora siamo contro l’Arsenal, in uno degli stadi più belli del Paese e all’interno del campionato più difficile del mondo“.
Pur mostrando il rispetto che un’avversaria di questa caratura merita, il tecnico dei Tractor Boys non ha paura del confronto con i ragazzi di Arteta: “li conosciamo e sappiamo quali sono i loro punti di maggiore forza. Detto questo, ovviamente, non andiamo a Londra con l’idea di aver già perso: sappiamo che sarà una gara tosta, ma non abbiamo paura di affrontare i Gunners. Vogliamo fare una grande partita, per noi stessi e per i nostri fantastici tifosi“.
“Ci siamo preparati bene per la partita – chiosa il trainer nordirlandese – e siamo convinti di approcciarla nella migliore maniera possibile. Senza dubbio, sarà una serata emozionante“. Attualmente, l’Ipswich siede al penultimo posto della graduatoria di Premier League, con soli dodici punti raccolti nelle prime diciassette giornate. Un successo, per quanto difficile sulla carte, lo aiuterebbe ad affiancare il Wolverhampton in diciassettesima piazza.
Dall’altra parte, invece, l’Arsenal è quarto e ha la possibilità, in caso di affermazione, di scavalcare sia il Chelsea che il Nottingham Forest, issandosi al secondo posto della graduatoria.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.