Il Wolverhampton solleva dall’incarico il tecnico Gary O’Neil

La sconfitta del Wolverhampton in Premier League contro l'Ipswich Town per 1-2 è costata caro al tecnico Gary O'Neil: la dirigenza lo ha sollevato dall'incarico

Embed from Getty Images

Il Wolverhampton nell’ultima sfida di Premier League è uscito sconfitto per 1-2 contro l’Ipswich Town. Una gara che ai fini della classifica era fondamentale. Il Wolverhampton dunque ha sollevato dall’incarico il tecnico Gary O’Neil. Una stagione complicata fin dall’inizio, veleggiando sempre tra le zone basse della classifica.

Tra le varie difficoltà che l’ex tecnico Gary O’Neil ha dovuto affrontare, rileva il fatto di non riuscire a trasmettere compattezza e sicurezza nei reparti. Un reparto difensivo passivo con quaranta reti subite in sedici gare, pur avendo il miglior attacco tra le squadre che lottano per non retrocedere, con ventiquattro reti siglate.

Il comunicato del Wolverhampton sull’esonero di Gary O’Neil

Il Wolverhampton resta dunque al diciannovesimo in Premier League, con quattro punti di vantaggio sul Southampton, anche se lo stesso Southampton ha una gara da recuperare. Il tecnico Gary O’Neil è arrivato al Molineux appena tre giorni prima dell’inizio della stagione 2023/24 della Premier League, accettando una sfida importante e guidando la squadra in posizioni importanti. Nella scorsa stagione ha chiuso al quattordicesimo posto con quarantasei punti. Inoltre il Wolverhampton ha ottenuto i quarti di finale di FA Cup uscendo poi contro il Coventry nella scorsa stagione.

Lo scorso Agosto Gary O’Neil aveva peraltro firmato il rinnovo contrattuale. Una decisione importante che però in questa stagione non ha portato alcun beneficio. Dopo la gara persa per 1-2 contro l’Ipswich Town il tecnico Gary O’Neil ha mostrato difficoltà ribadendo la fragilità della squadra a livello psicologico: “Abbiamo commesso ancora una volta troppi errori e probabilmente siamo stati puniti per i due errori più gravi, ma sono errori che non possono accadere in una competizione come la Premier League. È un duro colpo. Un duro colpo per il gruppo, soprattutto considerando quanto ci è voluto per entrare in partita ed essere la squadra migliore per tutto il secondo tempo.”

È un duro colpo, perché i ragazzi, come avete notato, erano al massimo. Abbiamo tirato fuori ogni sforzo per permetterci di vincere la gara, me lo sentivo, che avremmo vinto la partita, invece abbiamo subito un gol in pieno recupero.” Queste dunque le ultime parole da tecnico del Wolverhampton.

Con un comunicato ufficiale il Wolverhampton ha così salutato il suo ex tecnico: “Siamo molto grati a Gary O’Neil per tutto il suo impegno, la sua dedizione e il suo duro lavoro durante la sua permanenza nel club e auguriamo a lui e alla sua squadra la migliore fortuna per il futuro”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA