Championship, Carlos Corberán lascia il West Brom per trasferirsi al Valencia

Il West Brom ha annunciato la separazione con il tecnico Carlos Corberán: per riportarlo a casa, il Valencia ha attivato la clausola rescissoria prevista nel suo contratto

Embed from Getty Images

Il West Brom ha spiazzato i propri tifosi annunciando l’addio dell’ormai nuovo tecnico del Valencia, Carlos Corberán. Un’annuncio che ha generato del malcontento nella tifoseria dei Baggies, dato che il tecnico spagnolo, alla guida del club da ormai due anni, stava lentamente riportando i ragazzi delle Black Countries in zona play-off.

Il Valencia, pur di riportarlo nel suo Paese d’origine, ha attivato la clausola rescissoria da 2,8 milioni di sterline, dando sì ai Baggies un grande incentivo economico, ma privandolo di un allenatore di importante caratura. Nella scorsa stagione. Corberán ha guidato il club fino alla quinta posizione di Championship, perdendo poi in semifinale play-off dai futuri vincitori del Southampton.

Attualmente, il West Brom, complice una lunga e fitta serie di pareggi, si trova in settima posizione, comunque ad un passo – finisse oggi il campionato – dalle posizioni utili per tentare l’accesso alla Premier League. Al Valencia, club che vive una pessima situazione sia economica che sportiva (è penultimo in Liga, ndr) andrà a sostituire Ruben Baraja.

West Brom, il comunicato ufficiale sull’addio di Carlos Corberán

Nella sua nota ufficiale, il West Brom ha espresso la propria gratitudine nei confronti di Carlos Corberán affermando che l’ormai ex manager: “ha lasciato il West Bromwich Albion per il Valencia, dopo aver accettato di tornare nel suo paese d’origine. Carlos farà ritorno in Spagna con tutta la nostra gratitudine e i nostri migliori auguri dopo aver lavorato per due anni consecutivi a The Hawthorns“.

Anche il presidente dei Baggies, Shilen Patel, ha speso parole d’elogio nei confronti di Corberán: “Vorrei ringraziare Carlos per tutto il suo duro lavoro da quando è arrivato al West Bromwich Albion. Quello che abbiamo da poco vissuto è stato uno dei periodi più difficili nella storia del nostro club e tutti noi siamo grati a Carlos per il grande contributo che ci ha fornito. A lui e alla sua famiglia, auguro tutto il meglio per il suo nuovo viaggio“.

Mentre i Baggies sono in cerca del sostituto, lo staff tecnico, composto da Chris Brunt, Damià Abella e Boaz Myhill, supervisionerà gli allenamenti e sarà responsabile per la preparazione delle gare, a partire dal match del Boxing Day contro il Derby County. Tramite i propri canali social, Carlos Corberán ha affermato che lasciare il West Brom è stata la decisione più difficile della sua vita, visto l’ottimo trascorso sino ad ora.

“Non riesco nemmeno a spiegare cosa provo per il West Bromwich Albion, i suoi tifosi e tutti coloro che sono associati al club – ha ribadito il tecnico spagnolo –. Nei miei due anni e più qui ho sentito solo amore da parte di questa comunità e la decisione di andarmene è stata la più difficile della mia vita. Ci sarà sempre un posto nel mio cuore per questo club speciale e spero che un giorno potrò tornare per ringraziarvi tutti per il vostro incredibile supporto“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA