Secondo The Athletic il Nottingham Forest nelle prossime ore nominerà come nuovo CEO Lina Souloukou, vecchia conoscenza della Seria A, dato che nell’ultima esperienza è stata dirigente della Roma. La dirigente Lina Souloukou si è separata dalla Roma a Settembre, dimettendosi pochi giorni dopo la controversa scelta di licenziare il tecnico Daniele De Rossi, una decisione presa dopo appena quattro partite dall’inizio dell’attuale stagione.
Una nuova figura dirigenziale in casa Nottingham Forest
La dirigenza del Nottingham Forest e la dirigente Lina Souloukou stanno definendo gli ultimi dettagli del contratto prima di renderlo ufficiale. Evangelos Marinakis, proprietario del Nottingham Forest ha voluto fortemente la dirigente Lina Souloukou che ha già collaborato per uno dei suoi club di proprietà.
Nel 2018 è stata nominata CEO dell’Olympiacos, ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022. Il Nottingham Forest inoltre è senza un CEO dallo scorso gennaio da quando Dane Murphy ha lasciato il suo incarico.
Il profilo e la carriera della dirigente Lina Souloukou
La nota dirigente Lina Souloukou ha intrapreso gli studi in legge con una specializzazione in Diritto dello Sport. La passione per il calcio è stata fortemente influenzata dal passato di suoi padre dato che è stato un portiere e in successione un allenatore di calcio. Ha avuto un ruolo di importante presso il Dipartimento per il controllo antidoping dei Giochi Olimpici di Atene 2004. Ha ottenuto la nomina come membro della Corte arbitrale della Federcalcio ellenica per cinque anni.
Nel 2016 è stata ingaggiata dall’Olympiacos come Responsabile Affari Istituzionali e Legali. Due anni dopo è stata nominata CEO del club greco. Dal 2022 viene poi assunta come nuovo CEO della Roma fino al 2022.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.