Fulham, Marco Silva: “Sarà una sfida ambiziosa contro il Liverpool”

ll Fulham nella prossima sfida dovrà vedersela contro il Liverpool: una gara che non spaventa il tecnico Marco Silva che anzi ritiene che per la squadra sia una gara ambiziosa

Embed from Getty Images

Il Fulham nell’ultimo periodo ha ottenuto buonissimi risultati in Premier League. Ora si trova in decima posizione, con una sola sconfitta nelle ultime cinque gare. Nella prossima gara dovrà affrontare la capolista, il Liverpool. Una sfida che il tecnico del Fulham, Marco Silva durante la conferenza stampa ha ritenuto essere ambiziosa dato lo stato di salute complessivo dei reds. Nella probabile formazione iniziale, mancherà per squalifica il difensore centrale Bassey sostituito da Cuenca. Ballottaggio invece tra Pereira e Smith-Rowe.

Fulham, le parole di Marco Silva

Ecco le parole del tecnico del Fulham, Marco Silva: “Innanzitutto, il Liverpool è la squadra più costante della Premier League finora meritandosi la posizione attuale. Davvero, davvero forte in ogni momento della gara, rendendo la vita davvero difficile a qualsiasi squadra contro cui gioca dato l’intensità che trasmette in campo. Fantastica la collettività della squadra, impatto forte del tecnico e, naturalmente, qualità individuali. Penso che tutto l’insieme sia il motivo per cui sono in cima alla classifica.”

“In Champions League ne hanno vinte sei su sei e per questo meritano tutto il rispetto per come hanno giocato. Sarà per noi una partita davvero dura, ma finora in questa stagione abbiamo risposto bene a questo tipo di partite. Anche in passato le partite ad Anfield sono state molto combattute e la squadra ha risposto molto bene. Speriamo di poter avere lo stesso tipo di prestazione, ma con un risultato diverso per noi, se possibile, che ci motiverà per il futuro visto la sfida ambiziosa da affrontare.”

“È la squadra in forma migliore, sicuramente. Stanno ottenendo grandi risultati e l’impatto di Arne Slot è stato il massimo. Ok, le aspettative erano alte soprattutto per i suoi risultati ottenuti in Eredivisie, tutti gli occhi erano puntati su di lui e sulla squadra, su come avrebbero reagito dopo che una grande personalità, un grande personaggio come Jürgen Klopp aveva lasciato il club, ed era stato così importante negli ultimi nove anni.”

“Ha dimostrato la sua qualità finora, l’impatto che ha avuto in quel club di calcio, anche sui giocatori. Si può sentire che sono tutti sulla stessa lunghezza d’onda come club. Quando stai andando così bene, ottenendo risultati così buoni e giocando un calcio così efficace sia in Premier League che Champions League, ovviamente i meriti sono per tutti. E, al vertice, deve esserci il tecnico, e Arne Slot è stato fantastico per loro, sicuramente.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA