É stato senza dubbio uno dei risultati più rilevanti ed inaspettati del secondo turno di FA Cup. Il Tamworth, formazione di National League, ha eliminato il Burton Albion che in League One sta vivendo un periodo particolarmente complesso: ultimo in classifica con soli otto punti. Particolare curioso è che il Tamworth si è già reso protagonista di un cupset con vittima una squadra di League One: l’Huddersfield. Pur non brillando in campionato, dunque, i Lambs sembrano aver trovato una dimensione in FA Cup. Ora, sognare è lecito.
In attesa di conoscere l’avversario del terzo turno, il cui sorteggio si terrà questa sera alle ore 20 italiane, il Tamworth si gode il momento.
FA Cup, Tamworth: Andy Peaks fiducioso nelle capacità del suo portiere
Il Tamworth è riuscito nell’impresa di superare il Burton Albion grazie alla rete di Maher che al 94º minuto ha pareggiato quella siglata due minuti prima da Bennett. Che l’eroe del giorno sarebbe stato il portiere Jas Singh non è una sorpresa per il tecnico Andy Peaks:”Sapevo che qualche rigore lo avrebbe parato perchè lui è davvero un ottimo portiere. Certo che non potevo sapere quante reti avremmo segnato, più che altro perchè in questa stagione, ad oggi, non abbiamo avuto ancora un rigore a favore. Alla fine hanno tirato i più coraggiosi ed il merito di questa qualificazione è tutto loro”.
E non può che essere raggiante ai microfoni della BBC, pensando al sorteggio: “Essere nella stessa urna delle grandi è una sensazione indescrivibile. Oggi è senza dubbio il vertice più alto che questo gruppo di ragazzi e questa società abbia mai toccato”. Ben diverso è l’umore del Burton Albion. Senza allenatore dallo scorso 23 ottobre ed ultimo in League One, con un piede (e più) in League Two, è il tecnico ad interim Tom Hounsell a prendere la parola:”Siamo davvero dispiaciuti per i tifosi: non siamo ancora riusciti a dar loro motivo di gioia. Questa poteva essere un’occasione, ma non l’abbiamo colta”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.