EFL Championship: lo Sheffield United stende 2-0 il Plymouth: grazie ad Hamer e Moore

Il 21º turno di EFL Championship vede sorridere lo Sheffield United che trionfa in casa per 2-0 contro il Plymouth; il Leeds perde una grande occasione pareggiando nel finale contro il Preston

Embed from Getty Images

La 21a giornata di EFL Championship vede trionfare lo Sheffield United con un 2-0 sul Plymouth. Una vittoria che gli permette di salire in vetta a tre punti dal Leeds. Una gara molto intesa con tante occasioni da ambo le parti. Il Plymouth esce sconfitto ma l’atteggiamento è quello giusto per poter tornare a fare risultati positivi.

Lo Sheffield United ha rischiato in alcune occasioni ma grazie alla tenacia sia a livello difensivo che offensivo ha portato a casa tre punti d’oro per la classifica. Lo Sheffield United oltre che giocare bene è stato in grado di rimanere concentrato per tutta la gara commettendo pochi errori come sta dimostrando sinora. Elementi importanti per ottenere la promozione diretta in Premier League. La concorrenza non manca, e alcuni errori possono costare caro.

EFL Championship: la cronaca di Sheffield United-Plymouth

La gara si accende subito con la prima occasione per lo Sheffield United con Davies, in area di rigore aggancia il pallone ma senza dargli la giusta forza consegnando la sfera a Grimshaw. Risponde Obafemi che con il sinistro al volo non trova la porta. Al 19o Hamer con il destro al volo dal limite dell’area di rigore sblocca la gara. Nei primi minuti del primo tempo il Plymouth appare passivo riguardo le marcature concedendo potenziali occasioni allo Sheffield United.

Successivamente, Al Hajj sfrutta un pallone vagante, calciando dal limite dell’area di rigore con il destro, ma senza successo. Lo Sheffield United però colpisce con un contropiede fulmineo, Rak-Sakyi sul fronte destro avanza in velocità per poi suggerire per O’Hare che colpisce con il destro ma Grimshaw para in due tempi. Il Plymouth fallisce una ghiotta occasione con Gyabi, tutto solo in area di rigore colpisce il pallone con troppa fretta. Un primo tempo che si chiude 1-0, dopo una gara intensa.

Il Plymouth nella ripresa appare più propostivi, cercando di mettere in difficoltà lo Sheffield United con qualche traversone in area di rigore. Uno Sheffield United che non riesce a realizzare la seconda rete, dato la compattezza della retroguardia del Plymouth. Hardie in area di rigore con un colpo di testa, sfiora la rete del pareggio, ma gli viene negata dalla splendida parata di Cooper. La gara si accende con capovolgimenti di fronte, con le due squadre che con determinazione non vogliono deludere i tifosi.

Nel finale Davies viene messo gù da Galloway, e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Moore alla battuta non sbaglia chiudenda la contesa sul 2-0. Ecco le dichiarazioni post gara del tecnico del Plymouth, Wayne Rooney: “Dobbiamo continuare a impegnarci. Ci sono molti aspetti positivi, ma alla fine ce ne andiamo delusi. Molto di ciò su cui abbiamo lavorato con i giocatori durante le riunioni e in allenamento riguardava la dimostrazione di resilienza. Dobbiamo iniziare a trasformare le prestazioni in risultati”.

EFL Championship: il Sunderland vince soffrendo, il Luton Town cade contro il Blackburn

Per quanto riguarda gli altri risultati c’è da considerare una vittoria sofferta da parte del Sunderland per 2-3 contro lo Swansea. Cade invece in maniera rovinosa il Portsmouth per 4-0 contro il Derby County(Leggi qui). Lo Sheffield Wednesday ottiene una vittoria importante in trasferta per 1-3 contro l’Oxford United. Il Leeds perde terreno pareggiando nel finale contro il Preston(Leggi qui). Il Bristol City e il QPR si dividono la posta pareggiando anche loro per 1-1.

Il Middlesbrough vince di misura contro il Milwall in casa, tornando a sorridere dopo due gare senza vittoria. Il Blackburn non si ferma più, battendo anche il Luton per 2-0. Lo Stoke City non va oltre il 2-2 contro il Cardiff. Mentre il Coventry stende per 2-1 l’Hull City(leggi qui). Il West Bromwich Albion è caduto per 2-1 contro il Watford. Infine il Norwich è stato sconfitto per 1-2 contro il Burnley. Quest’ultimo ottiene il quinto risultato utile consecutivo.

Questi, dunque, tutti i risultati della 21a giornata di Championship:

  • Derby County-Portsmouth: 4-0
  • Coventry-Hull City: 2-1
  • Bristol City-QPR: 1-1
  • Preston-Leeds: 1-1
  • Sheffield United-Plymouth: 2-0
  • Oxford United-Sheffield Wednesday: 1-3
  • Middlesbrough-Milwall: 1-0
  • Swansea-Sunderland: 2-3
  • Blackburn-Luton: 2-0
  • Stoke City-Cardiff: 2-2
  • Watford-West Bromwich Albion: 2-1
  • Norwich-Burnley: 1-2

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA