Deivid Washington: il profilo e la carriera del talentuoso attaccante del Chelsea

Il Chelsea nella scorsa stagione ha prelevato dal Santos il giovane attaccante Deivid Washington, dotato non solo di una notevole tecnica ma anche di senso del gol

Embed from Getty Images

Il Chelsea la scorsa estate ha prelevato dal Santos uno dei maggiori talenti del panorama sudamericano. L’attaccante Deivid Washington, con un bagaglio tecnico notevole, una delle sue caratteristiche migliori è la freddezza sotto porta. Il Chelsea per concedergli la giusta continuità, lo ha inserito tra gli Under 21. Sinora sta rispettando le aspettative realizzando reti pesanti. Ha le carte in regola per conquistarsi un posto in prima squadra.

Deivid Washington: Un incontro speciale per un bambino prodigio

Deivid Washington è nato il 5 Giugno 2005, a Itumbiara, un comune nell’estremo sud dello stato di Goiás, in Brasile. Fin dalla tenera età ha cominciato a giocare a pallone nel suo quartiere con i propri amici. Cresciuto in una buona famiglia, Deivid Washington ha sempre vissuto un legame speciale con la sorella minore Ana, condividendo le loro più grandi passioni e soprattutto momenti intensi e difficili. La madre giocava a futsal e da lei é partita la passione per il calcio

Pur essendo un bambino ha assimilato fin da subito la dedizione al lavoro per diventare un calciatore professionista. Un fattore che ha acquisito grazie ad un incontro con Pelè, che invitò Deivid Washington ad una partita di calcio. La vera svolta della sua carriera è stata quando un amico del padre, aveva invitato Deivid Washington a svolgere un provino per il Grêmio. A soli otto anni ottenne il trasferimento, grazie alle sue qualità apprezzate dal club brasiliano.

Deivid Washington: le prime esperienze positive con il Grêmio

Il giovane attaccante brasiliano viene inserito tra gli Under 9. Brucia le tappe diventando il capocannoniere della squadra. Durante questa esperienza però ci fu uno spiacevole intoppo. Il Grêmio come da regolamento faceva risiedere i suoi giocatori all’interno della propria struttura o a Porto Alegre, impendendo di conseguenza il ritorno a casa a Deivid Washington, la sua famiglia è intervenuta.

Dato le difficoltà economiche, per mantenere la sua famiglia, il padre di Deivid Washington decise di vendere le sue attività agricole e la casa a Itumbiara, per trasferirsi definitamente a Porto Alegre vicino al figlio. Una scelta per agevolare la crescita professionale di Deivid Washington.

Deivid Washington: una nuova avventura al Santos

Tuttavia, dopo tre anni trascorsi al Grêmio, con ottimi risultati la situazione finanziari familiare si faceva sempre più critica. La svolta positiva avvenne quando un amico del padre, legato al mondo del calcio, gli suggerì di fargli fare un provino al Santos. L’esito del provino non solo risulta positiva, ma il contratto del Santos offerto a Deivid Washington è soddisfacente per la sua famiglia. La carriera di Deivid Washington si capovolge non solo a livello professionale; ma anche lo stile di vita della sua famiglia migliora visto che le persone del posto sono più simili a Itumbiara. Il Santos diventa la nuova isola felice di Deivid Washington, dato i risultati ottenuti in campo.

Il suo primo trofeo conquistato con il Santos è la GOLD CUP 2018. In seguito ottenne un rinnovo con un ulteriore clausola rescissoria dal valore di cento milioni di R$. Nell’ultima stagione con le riserve realizza sedici reti. I numeri sono dalla sua parte, tanto da farsi notare d i grandi club d’Europa.

Deivid Washington: una nuova avventura in Europa, al Chelsea

Deivid Washington si appresta a lasciare il Santos per sbarcare in Europa. Il Chelsea lo acquista nell’Agosto 2023, facendogli firmare un contratto di sette anni. Inoltre Deivid Washington ha speso parole dolci nei confronti del Santos dando il suo ultimo saluto. “Sono molto grato per aver indossato questa maglia importante. Ho vissuto momenti unici, ho vinto trofei, e trascorso momenti difficili. Ma alla fine ho creduto sempre nel mio potenziale.”

Il Chelsea inserisce Deivid Washington negli Under 21. Nel primo periodo ha cercato di ambientarsi soprattutto a livello tattico e con i compagni. Messosi alle spalle questo periodo, nella stagione attuale ha realizzato quattro reti in quattro gare. Si sta ben comportando in campo, come attaccante puro, in grado di attaccare la profondità e di sfruttare al meglio le occasioni da rete. Ha le giuste qualità per diventare un perno importante nel Chelsea del futuro.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA