Cymru South: i Trethomas Bluebirds proseguono la cavalcata trionfale

I Trethomas Bluebirds reagiscono e superano con un tennistico 6-4 il Cwambran Celtic mantenendo la vetta della classifica ai danni del Pontypridd United

La sconfitta casalinga contro i Baglan Dragons esigeva un pronto riscatto. I Trethomas Bluebirds lo hanno ottenuto superando con una partita dall’andamento pirotecnico per 6-4 il pericolante Cwmbran Celtic, fanalino di coda che con l’undicesima sconfitta in quindici gare e la quinta consecutiva resta a dodici punti in classifica di Cymru South. Gli ospiti, invece, ne mantengono due sulla nuova seconda in classifica, il Pontypridd United che, vincendo a sua volta, ha scavalcato il Llanelli Town. I padroni di casa mettono la freccia già al 5’ con Larcombe che, con una tripletta, si rivelerà poi tra i protagonisti della gara. Il Trethomas ha il merito di non scomporsi e, se Edwards lo aveva avvicinato al pareggio con un tiro respinto da Pring, Tedstone glielo garantisce al minuto 33 di testa. Gli ospiti prendono sempre maggiore confidenza e al 41’ si portano in vantaggio con Huggins su azione di contropiede. Al 46’ è ancora lui a colpire realizzando il 3-1 degli uccelli blu su rinvio errato di Pring. Al 7’ della ripresa Thomas, servito da Edwards, allarga il fossato a favore degli ospiti. Al 34’ Huggins confeziona il 5-1 che è anche la sua tripletta personale.

Ormai i Trethomas hanno la partita saldamente in pugno e al minuto 39 Tedstone, servito da Jones, ci mette la ciliegina sulla torta con il 6-1. Il Cwmbran ha un sussulto d’orgoglio e al 42’ Hodges di testa riduce le distanze. Due minuti dopo i padroni di casa colpiscono ancora con Berry, bravo a infilare Irving con un gran tiro da distanza considerevole per il 6-3. Nel finale , al decimo di recupero, anche Larcombe trova gloria realizzando la tripletta del 4-6 con un tiro che si stampa sulla traversa e termina in rete. “Nel complesso – spiegano i Trethomas sul loro sito e sul loro profilo social – abbiamo fornito una prestazione molto buona contro una squadra temibile a dispetto della sua posizione di classifica, occorrerà però cambiare marcia se si vuole vincere anche contro il Llanelli Town”.

Cymru South, 16a giornata: alle spalle dei Trethomas sbuca il Pontypridd

I Trethomas devono ora fare i conti con una nuova inseguitrice. Superando per 4-2 all’USW Sports Park il Trefelin nella sfida clou della giornata, il Pontypridd si è insediato al secondo posto con 31 punti a due lunghezze dai Bluebirds. I padroni di casa sono all’ottavo risultato utile di fila, il Trefelin, invece, si conferma giù di giri incassando il terzo passo falso di fila ma mantenendosi quarto a venticinque punti. Al minuto 18 il Trefelin colpisce con Goldsworthy che ribadisce in rete una sua conclusione respinta dal palo e nata da un disimpegno errato di Dinham. Al 35’ il Pontypridd perviene al pareggio con Griffiths, autore di un tiro da fuori area dopo una bella intesa con Eason. Proprio quest’ultimo, al 45’, ha capovolto le sorti della gara sfruttando ancora una volta un’incertezza della difesa del Trefelin.

All’8’ della ripresa ancora la premiata ditta Eason- Griffiths ha regalato ai locali il 3-1, il primo ha suggerito al secondo che, di testa, ha insaccato alle spalle di Jones. Il Trefelin cerca di rifarsi sotto e, al minuto 19, ci riesce con Evans che trafigge Clarke sugli sviluppi di una punizione. Al 48’, però. Lewis regala al Pontypridd i tre punti in modo definitivo ribadendo in rete una respinta del portiere ospite su precedente tiro di Griffiths. Lapidaria ma significativa la dichiarazione del club di casa: “è stata davvero una partita emozionante”.

Cymru South, 16° giornata: Llanelli Town fermato dal pareggio

Dopo ben sei vittorie di fila, il Llanelli Town si deve accontentare della divisione della posta sul terreno del Carmarthen Town e scivola al terzo posto con trenta punti scavalcato dal Pontypridd. Reduce dalla vittoria in Welsh Cup per 4-3 dopo i calci di rigore contro il Penndarren, il Carmarthen porta a quattro le sue giornate senza vittorie ma riscatta almeno lo stop casalingo contro il Pontypridd ed è decimo con venti punti in coabitazione con il Newport City. Accade tutto nella seconda frazione.

Al 19’ Cann porta il Llanelli in vantaggio su suggerimento dalla sinistra da distanza ravvicinata e festeggia nel modo migliore la sua cinquantesima presenza e il suo trentesimo gol con il club ospite. Il Carmarthen, però, non si scompone e , al 40’, con un colpo di testa di Jones perviene al pareggio su assist di Surman in mezza rovesciata.

Cymru South 16ª giornata, gli altri risultati

Reduci dall’impresa della vittoria contro i Trethomas, i Baglan Dragons non riescono a concedersi il bis sul campo amico contro il Llantwit Major pareggiando per 0-0. Al terzo risultato utile consecutivo, i draghi sono comunque settimi con ventitrè punti a pari merito proprio con il Llantwit Major, al secondo segno ics consecutivo.

Seconda vittoria di fila per il Cambrian United che riscatta così la sconfitta contro i Trethomas e bissa la vittoria per 3-2 con il Llandudno in Coppa del Galles. A finire al tappeto è il Goytre United , al terzo stop consecutivo. Il Cambrian è sesto con 24 punti, il Goytre quintultimo con 15. Cambrian avanti al 16’ della prima frazione con Parker su assist dalla destra, il raddoppio arriva al 40’ della ripresa con Warman su azione di contropiede.

L’Ammanford ci prende gusto con le vittorie in trasferta e, dopo avere espugnato il campo del Trefelin, fa lo stesso contro il Taff’s Well superandolo anche in questo caso per 1-0 e insediandosi al nono posto in classifica. I padroni di casa interrompono una serie di tre turni utili e restano penultimi a quota tredici. Fino a dieci minuti dal termine la sfida era inchiodata sullo 0-0. L’Ammanford colpisce al minuto 37 della ripresa con Reed e raddoppia al minuto 45 con Fisher. Al 48’ Johnson, in pieno recupero, accorcia le distanze per la squadra allenata da Joshua Anderson.

In bassa classifica l’Afan Lido si prende una boccata d’ossigeno superando i Penrhwiceiber Rangers con il punteggio di 2-0 davanti al pubblico di casa. Per l’Afan Lido è la seconda vittoria interna consecutiva e la seconda negli ultimi tre turni e la classifica dice ora quattordici punti proprio come la squadra che ha sconfitto, al secondo stop di fila e con un punto accumulato nelle ultime tre gare. Afan in vantaggio al minuto 39 della ripesa con Thomas su assist di James. Il raddoppio è arrivato al minuto 43 con Troy sugli sviluppi di una punizione di Hanbury. “Siamo fuori dalle ultime tre – spiegano sul sito della società dei padroni di casa- e questo è l’aspetto fondamentale”.

La sfida conclusiva del sedicesimo turno tra Newport City e Caerau Ely si disputerà invece venerdì 20 dicembre alle 20.30.

 

 


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Trethomas Bluebirds / X
5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA