Conference League: il TNS stecca anche all’atto finale contro il Celje

Dopo essere stati in vantaggio e ripresi per due volte, gli uomini di Craig Harrison finiscono al tappeto a un quarto d'ora dalla fine del match di Conference League contro il Celje

Sconfitta, la quarta in serie, e discesa dalla giostra. I The New Saints perdono allo stadio Z’Dezdele contro gli sloveni del Celje per 3-2 e non continueranno con i loro giri in Conference League. Come lo stesso tecnico Craig Harrison ha evidenziato, però, pur se fallimentare, questa è un’esperienza che servirà al calcio gallese per farsi un po’ più le ossa a livello internazionale. I Santi chiudono con un bottino di tre punti frutto di una sola vittoria con l’Astana e di ben cinque passi falsi con Fiorentina, Shamrock Rovers, Djurgarden, Panathinaikos e, appunto, Celje.

Conference League, Celje-TNS: il primo tempo

I The New Saints partono agguerriti consapevoli come sono di avere un solo risultato a loro disposizione, ovvero la vittoria. E, dopo avere creato alcuni calci di punizione, al minuto 19 riescono a bucare la porta di Rozman grazie a Davies che sbuca con ottima scelta di tempo su un calcio di punizione di Brobbel e segna di testa. Tempo un minuto, però, ed Edmilson fa pervenire i padroni di casa al pareggio con un tiro centrale a cui Roberts non si sa opporre. Tutto da rifare, quindi, per gli uomini di Harrison che però non demordono. Al 27′ Clark riceve infatti da Redmond e per poco non regala ai gallesi il nuovo vantaggio. Per vedere la replica del Celje bisogna attendere il minuto 42 con un tiro di Karnicnik su assist di Zabukovnik che è però respinto.

I The New Saints ci credono e, al 42′, fanno ancora festa nella porta slovena con Holden che finalizza nel modo migliore un Brobbel molto a suo agio come “cameriere” nell’apparecchiare sempre per i compagni di squadra. Ma è destino che il Celje non si lasci seminare e così, un minuto dopo , ancora Edmilson, su filtrante di Svilar, rimette il match in parità. Al 47′ , anzi, la squadra di Albert Riera rischia di capovolgere le sorti del match con Svetlin il cui sinistro su cross di Nieto esce però di molto.

Conference League, Celje-TNS: il secondo tempo

Al 3′ il Celje prova a scappare con Kvesic che riceve da Nieto ma non invita a cena la mira. Non va a buon fine neppure un tentativo dello stesso Nieto quattro minuti dopo su imbeccata di Zabukovnik. Gli sloveni sembrano avere cominciato con il piglio giusto la ripresa e i The New Saints ne subiscono l’iniziativa. La squadra di casa ci prova anche ai minuti 9 e 10 prima con Seslar e poi con Zabukovnik senza però ottenere esiti apprezzabili. Subito dopo è Kvesic a spedire fuori bersaglio. I The New Saints sembrano avere un po’ smarrito lo smalto della prima parte di gara che aveva consentito loro di portarsi in vantaggio per ben due volte. L’assedio del Celje prosegue al minuto 17 con un’incornata di Seslar su cross di Nieto neutralizzata da Roberts. Al 21′ la squadra di Harrison riesce finalmente a uscire dal guscio con Davies che però, dal limite, su suggerimento di Daniel Williams, spara a lato. Dopo un paio di conclusioni slovene con Svetlin e Brnic, al minuto 25 i gallesi si rivedono con Wilson che riceve da Holden ma non inquadra lo specchio della porta. Il pallino del gioco continua a restare nelle mani del Celje con i The New Saints vivi soltanto a sprazzi.

Al 31′ Kvesic dà ancora lavoro a Roberts. Al minuto 32 è Nieto a sparare alto ricevendo la sfera da Brnic. Dopo due tentativi non fruttuosi di Kouter e Seslar, il Celje raccoglie i frutti della sua supremazia offensiva realizzando la rete del 3-2 al minuto 34 con un tiro ravvicinato di Zec su corner calciato da Svilar. Al 40′ Karnicnik potrebbe segnare il 4-2 ma spedisce alto dal limite. Al 45′ i Santi si vedono con un’incornata di Davies che però Rozman respinge bene. Un tiro a lato di Marshall imbeccato da un’incornata di Daniels è il canto del cigno della presenza dei The New Saints in Conference League.

Conference League, Celje-TNS: il tabellino della gara

Celje- The New Saints 3-2

Celje: Rozman, Karnicnik, Nieto, Zec, Nemanic (1’st Vuklisevic), Svetlin (29’st Kouter), Lhernault (1’st Kvesic), Dulca (1’st Brnic), Zabukovnik, Seslar, Edmilson (14’st Matko). A disposizione: Kolar. All. Albert Riera.

The New Saints: Roberts, Davies, Smith, Redmond (22’st Williams J.), Daniels, Pask, Holden (41’st Bradley), Williams D., Brobbel (16’st Cieslewicz), Mc Manus (22’st Wilson), Clark (16’st Marshall). A disposizione: Edwards, Canavan, Woollam, Olosunde, Bodenham, Doforo. All.Craig Harrison.

Arbitro: Lukas Fahndrich (Svizzera)

Marcatori: p.t: 19′ Davies (TNS), 20′ e 43′ Edmilson (Ce), 42′ Holden (TNS). S.t: 34’Zec (Ce).

Ammoniti: Nemanic, Kouter, Daniels, Roberts


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: TNS / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA