La vittoria maturata dal Chelsea nel derby di Premier League contro il Tottenham rappresenta un grande passo in avanti per la squadra allenata da Enzo Maresca. Non solo e non tanto per i tre punti in sé, quanto piuttosto per il modo attraverso cui é maturato questo risultato. Sotto di due reti, qualsiasi altra squadra avrebbe mollato la presa, invece i Blues hanno saputo aspettare l’occasione giusta per poi imporre il proprio gioco, dimostrando anche di saper soffrire.
Ancora sugli scudi Cole Palmer che oggi più che mai, almeno a parere di chi scrive, é il giocatore più rappresentativo della Premier League. Merito va al direttore d’orchestra, Enzo Maresca che conferma le sue qualità rispondendo con i fatti a chi credeva che Leicester fosse stato solo un episodio.
Maresca esalta il suo Chelsea
Ed al termine della gara, Enzo Maresca affida al sito del Chelsea tutto il suo entusiasmo:” É una vittoria davvero importante, prima di tutto per il modo in cui é arrivata perché venire in questo stadio, contro questa squadra ed andare sotto di due gol per poi continuare con lo stesso piano di gioco, é la prova di quanto i ragazzi siano mentalmente forti e sicuri dei propri mezzi. Cerchiamo di lavorare con loro sia in campo che fuori, per creare la giusta mentalità e il senso di appartenenza al gruppo“.
“Quella di oggi è stata la vittoria perfetta. Dopo aver concesso le due reti abbiamo creato varie occasioni, poi nell’intervallo abbiamo apportato alcuni cambiamenti e nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere. Anche quando siamo andati sotto ero soddisfatto della squadra perché eravamo in controllo e stavamo attuando alla perfezione il nostro piano di gioco”.
Il Chelsea tornerà in campo in Premier League domenica prossima (ore 20) contro il Brentford, ma prima toccherà all’Astana sfidare i Blues in Conference League.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.