Nella 24a giornata di Championship lo Sheffield United non va oltre l’1-1 contro il West Brom. Una gara ostica per i padroni di casa, che hanno creato alcune occasioni ma di fronte hanno avuto un avversario difficile e attento soprattutto a livello difensivo. Complessivamente, il pareggio non rende felice né l’una, né l’altra squadra: le Blades vengono scavalcate dal Leeds al primo posto, mentre i Baggies non riescono ad entrare in zona play-off
Per quel che riguarda le prestazioni individuali, è lo United ad uscire dalla sfida con i maggiori rimpianti. Le grandi giocate del prodotto del settore giovanile, il trequartista classe 2003 Andre Brooks – per distacco il migliore dei suoi -, riescono ad offuscare solo in parte la prestazione deludente di un bomber come Kieffer Moore che, pur essendo un lusso per la categoria, si fa pescare quasi sempre in ritardo e mai nel vivo del gioco.
Championship, la cronaca di Sheffield United – West Brom
Pronti via e lo Sheffield United crea la prima occasione: dal limite dell’area Brooks calcia forte, ma il suo sinistro si spegne sul fondo. Poco più tardi, lo stesso Brooks sblocca la gara. Dopo aver riconquistato il pallone, lo offre a Callum O’Hare che, di tacco, chiude l’uno-due e indica al numero 35 la strada maestra per batte Palmer.
Il West Brom, però, grazie ad un atteggiamento propositivo, non si arrende e crea qualche occasione interessante. Nel finale del primo tempo, al termine di una di queste buone trame di gioco, i Baggies ottengono anche il pareggio, grazie alla rete di Karlan Grant. L’ex Charlton e Cardiff sfrutta al meglio una respinta al limite dell’area di rigore e sigla il sesto gol della sua stagione di Championship.
Nella ripresa, il West Brom, in fiducia, sfiora addirittura il vantaggio. È nuovamente Grant a rendersi protagonista, ma questa volta il suo destro da fuori area trova la respinta di Cooper. Lo Sheffield United prova a rispondere con Tom Davies: la conclusione dell’ex Everton, però, scivola sul fondo. Nel finale, grandi proteste da parte delle Blades, che si lamentano per un intervento molto dubbio di Diakitè su O’Hare: per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore e la gara quindi si chiude sull’1-1.
Il resto della 24a giornata
Detto del bel pareggio tra Sheffield United e West Brom, non mancano le soprese anche nelle altre gare della ventiquattresima giornata di Championship. Continua a sorridere il Preston che, grazie al 3-1 rifilato allo Sheffield Wednesday, ottiene la sua seconda vittoria consecutiva. Il Norwich invece rallenta ancora: contro il QPR finisce 1-1.
Il Bristol City torna protagonista in maniera positiva, vincendo con un netto 3-0 sul Portsmouth. Bene anche il Cardiff, che sbanca Vicarage Road e si impone per 2-1 contro il Watford. Nell’M1 Derby “a distanza” non sorride neanche il Luton: gli Hatters sfiorano l’impresa con lo Swansea, ma si devono arrendere ad un gol di Peart-Harris nel recupero.
Vittoria pesantissima poi per l’Oxford United che, grazie al secondo successo consecutivo, cerca di risalire in classifica: gli U’s fanno loro lo scontro diretto col Plymouth (2-0) ed alimentano la pressione su un Rooney sempre più ultimo. Coventry e Millwall, invece, non si fanno male dividendosi la posta (0-0). Lo Stoke City vince contro il Sunderland, grazie ad un gol a tempo scaduto di Tom Cannon, mentre il Blackburn, in fase calante, cade in casa contro l’Hull City (0-1).
Chiudono il nostro riassunto i due posticipi che riguardano le due squadre più in forma del momento. Il Leeds si impone a Pride Park e, grazie all’1-0 rifilato al Derby County, scappa al primo posto della graduatoria. Termina a reti bianche, invece, il match serale tra Middlesbrough e Burnley (leggi qui).
Ecco dunque i risultati della 24a giornata di Championship:
- Preston – Sheffield Wednesday 3-1
- Norwich – QPR 1-1
- Sheffield United – West Brom 1-1
- Bristol City – Portsmouth 3-0
- Watford – Cardiff 1-2
- Swansea – Luton 2-1
- Oxford United – Plymouth 2-0
- Coventry – Millwall 0-0
- Stoke City – Sunderland 1-0
- Blackburn – Hull City 0-1
- Derby County – Leeds 0-1
- Middlesbrough – Burnley 0-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.