Championship: tra Middlesbrough e Burnley un pareggio che non accontenta nessuno

Pareggio a reti bianche tra Middlesbrough e Burnley nell’ultima gara dell’anno di Championship

Embed from Getty Images

Il Burnley aveva l’imperativo categorico di rispondere alla vittoria di misura del Leeds sul Derby County che lo ha proiettato così in vetta alla classifica di Championship. Le premesse per far bene c’erano, anche in considerazione del fatto che la squadra di Scott Parker vanta il record di punti fuori casa in campionato (24 su 12 partite), ma è l’imprecisione sotto porta a condizionare entrambe le squadre. Non un match epico quello andato in scena al Riverside Stadium in cui gli ospiti hanno avuto almeno due occasioni nitide nel secondo tempo, sui piedi dello stesso uomo: Josh Brownhill.

Rammarico per gli uomini di Michael Carrick che mancano così l’occasione di rafforzare la loro presenza in zona playoff anche in considerazione del fatto che le dirette avversarie hanno il vantaggio psicologico di aver disputato una gara in meno. Ad inizio anno il Boro dovrà vedersela con l’Hull City: una gara per nulla semplice contro una squadra che sembra aver ritrovato la forma ottimale.

Championship, Middlesbrough-Burnley: la cronaca

Primo tempo sostanzialmente avaro di emozioni con soli tre tiri per parte e di cui uno, del Middlesbrough nello specchio della porta. Ed è proprio del Boro la migliore occasione, pochi minuti prima della fine del fischio del direttore di gara con Delano Burgzog abile a rubare la palla a James Trafford ma non altrettanto ad insaccare. Miglior possesso palla complessivo per il Burnley, ma non si registrano occasioni degne di nota.

Cambio di passo nel secondo tempo, con la squadra di Scott Parker a farla da padrona e che per poco non trova il vantaggio. Al 59º rigore in movimento di Josh Brownhill salvato eroicamente da Dael Fry che mette in angolo di petto. Al 69º la risposta dei padroni di casa con Azaz che prova un tiro a giro dal’interno dell’area che trova però pronto il portiere avversario. Al 76º Brownhill ha di nuovo la palla del KO, ma spara alto da posizione ravvicinata. Nulla accade nemmeno nei tre minuti di recupero; nota positiva per il Burnley è il 15º clean sheet in campionato.

Championship, Middlesbrugh-Burnley: il tabellino

Middlesbrough, 29/12/2024, Riverside Stadium
Championship, 24ª giornata

MiddlesbroughBurnley: 0-0

Middlesbrugh: Glover, Dijksteel, Fry, Edmundson, Borges (81º Engel), Heckney, Barlaser, Doak (73º Jones), Azaz, Burgzorg (73º McGree), Latte Lath
Burnley: Trafford, Humphreys, Estève, Egan-Riley, Roberts, Laurent, Cullen, Mejbri (67º Sarmiento), Brownhill (89º Foster), Anthony (80º Koleosho), Flemming (80º Rodriguez)

Arbitro: Josh Smith
Ammoniti: Edmundson (M), Cullen (B), Roberts (B), Koleosho (B)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA